• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Reddito minimo di cittadinanza. Intervista all'economista Andrea Fumagalli


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 marzo 2013 14:44

Reddito di cittadinanza????

Confesso di non aver capito cosa è esattamente...e chiedo aiuto a chi ne sà più di me,di correggermi,se dico cose che non stanno in piedi.

E’ un sussidio che lo Stato garantirà a chi non avendo lavoro(per vari motivi),non ha reddito per spravvivere...non è fatto obbligo di lavorare????

Un aiuto per giovani e non più giovani non-occupati???e chi crea questi soldi?a chi vengono tolti per bilanciare il bilancio?

Visto che in tutte le imprese(soprattutto industriale del mondo)le voci di bilancio di spesa sono...costo della materia prima,spese energetiche,mano d’opera e gestionale,manutenzione...ed infine tassazioni varie sul prodotto prima della vendita...perché non incidiamo su qualche "bubbone" per riportare i nostri prodotti a prezzi concorrenziali?aumentare l’esportazione,diminuendo l’importazione...un bel colpo al deficit estero.

Sulla materie prime niente da fare devi pagare il dovuto....Sui costi energetici un po’ meno di ingordigia dello stato non ci starebbe male,rinunciando in parte alle varie tassazioni delle forniture nelle bollette....per la mano d’opera usiamo il reddito di cittadinanza gratuito in maniera razionale ,aiutando le aziende....niente tasse per chi assume giovani e non più giovani "Italiani" a spasso(e non regalando oboli di soprvvivenza a gente che rimane inoperosa)....manutenzione...ritorniamo al passato,quando nelle impres si stanziava il 5% degli utili per il(in inglese)R&D ricerca e sviluppo....anche questo contributo non ci starebbe male da parte dello Stato....garantirebbe la qualità dei nostri prodotti sempre all’avanguardia.

Morale...No al reddito di cittadinanza...Si a detassazioni e incentivi,pe diminuire la disoccupazione e migliorare i livelli qualitativi/quantitativi dei nostri prodotti....e tutto ciò sbattendosene se l’Europa ce lo chiede o permette..o no.E’ tempo di riprendersi un po’ di autonomia e sovranità....non facendo elemosine...ma seguendo rigidi parametri economici industriali.Ciao Tonino


Vedi la discussione






Palmares