• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su L'odio per Berlusconi non vi renda barbari


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 marzo 2013 15:38

Un conto è dire che i più umili hanno vissuto al di sopra delle loro possibilità (cosa non vera come le ho già scritto) e un conto è la critica rispettabilissima all’operato del governo Monti. Le due cose non vanno insieme.

Tenga presente che Monti non ha fatto tutto da solo ma poteva proporre solo le leggi che il parlamento sarebbe stato disposto ad approvare.
Comunque, i sacrifici dei meno abbienti si sarebbero anche potuti alleviare se il PDL avesse accettato una tassa sui grandi patrimoni, e l’aumento della tassazione sui capitali scudati, tutte cose che Monti (e Bersani) erano disposti a fare.
Inoltre, se da un’occhiata al bilancio dello Stato vedrà come le pensioni sono una delle voci più importanti e sono, purtroppo, uno dei punti su cui è più urgente risparmiare. 

La critica politica a Silvio Berlusconi nasce anche dal fatto che sono stati proprio i suoi governi ad aumentare più di altri il debito pubblico, e a non tenere sotto controllo la spesa. Quando il bubbone è scoppiato però si è dimesso, e ora alcuni danno la colpa a chi ha dovuto pagare il conto, e non a chi ha fatto i debiti. A ciascuno le sue responsabilità, non sono tutti uguali.
La saluto cordialmente. 


Vedi la discussione






Palmares