Il disaccordo sta nel fatto che il tuo articolo presuppone una specie di partita a scacchi dove lo scacco matto è la fine della partita,
oppure calcistico: squadra che non vince cambia l’allenatore, e chissenefrega.
La POLITICA è altro:
il governo del Presidente c’è già stato, si chiama Monti: Berlusconi felice di mollare il cerino accceso, Casini felice di apparire, PD "costretto a partecipare". Ti immagini cosa sarebbe successo a chi, in quel momento vincente a mani basse, avesse detto no???
I 5S: perchè offenderli cercando di stanarli?? Proposte, confronto e resposabiilità, punto....io 8 proposte che ritengo di poter realizzare le porto, se vuoi discutere portati le tue e vediamo cosa ne viene fuori...entrambi senza trucchi o pregiudiziali. Siamo prima di tutto italiani.
Berlusconi no, fa schifo.. (questo il senso).
Berlusca: vero vincitore, altro che balle, zitto per un anno, con due slogan ha preso un sacco di voti.
Renzi: altro sloganista a ruota di immagine e, ieri, avvoltoio, oggi non so. E mi dispiace.
Fermo restando che tutti i nostri partiti hanno la responsabilità di questa situazione e che i 5S francamente hanno pescato nella protesta, qualche cosa bisogna fare: MA FARE non è immagine, simpatia, giravolte: è responsabilità e metterci la faccia: Bersani lo fa. (e si potrebbe parlare dell’uomo presidente Emilia, ministro e le lenzuolate.. nei ruoli che ha ricoperto la faccia non l’ha mai tirata indietro, poi sull’essere d’accordo o no è altra cosa)
IL PD è numericamente il partito più forte: se cambia e non porta avanti ora le proposte della campagna elettorale sarà più debole..ondivago. Perchè un elettore dovrebbe premiare chi oggi ne dice una e domani chissà? Esistono ideali in Politica, ideali sul modello di Società che vorresti...cosa fai cambi per prendere più voti???Questo è populismo....ma la politica pulita non è mica una merce....
e te lo dice uno che non è un elettore PD
Enzo