• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Alfonso Mandia

su Il gioco sporco di Bersani e del PD


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Alfonso Mandia Alfonso Mandia 4 marzo 2013 13:46

Sul fatto che Monti sia fuori gioco, caro amico, permettimi di esprimere dubbi. Non è un caso che una delle possibilità è che rimanga al governo fino a Maggio, nel caso un Maggioranza non si riuscisse a formare. Per quanto riguarda la democrazia, se mai è esistita, in questo paese, ce la siamo definitivamente giocata da parecchio, e l’apparato produttivo è soltanto un bel ricordo, caduto sotto i colpi di un’opera di devastazione continua perpetrata a prescindere da colori e bandiere, e non solo nei confronti dell’industria, ma anche della cultura, della scuola, della sanità, dei diritti civili.
Grillo e Casaleggio non sono la soluzione, sono soltanto il risultato della sordità e della cecità di una classe politica marcia fino al midollo, inzeppata di mafiosi, corrotti, dinosauri che badano soltanto alla conservazione di mazzette e privilegi.
E questa classe politica, a sua volta, è il prodotto delle scelte di un popolo che piuttosto che lottare mettendo in gioco la propria pelle preferisce aspettare l’imbonitore di turno che gli racconti la bella favoletta di un cambiamento che soltanto dal basso potrà, se mai dovesse accadere, prendere vita.
Forse i miei schemini tardo comunisti non serviranno a cambiare le cose, ma se il succo del tuo commento è che ci dovremmo rimettere nelle mani del nano di Arcore, allora preferisco dar fiducia alle ragazze e ai ragazzi del Movimento 5 stelle, che magari, giovani dai trenta ai quarantacinque anni che sanno cosa significa la vita da precari, potrebbero riuscire a farsi valere con il gran capo ed evitare a tutti noi di il definitivo decadimento di qualsiasi seppur pallida visione di un futuro degno di essere vissuto.


Vedi la discussione






Palmares