• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Questa volta ha ragione Beppe Grillo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 13 novembre 2012 19:09

La proposta anticorruzione che vai cercando non esiste perché è già nelle pieghe della legge e nei criteri generali di eticità che un popolo "normale " dovrebbe avere .

Il problema non è fare un "programma " ad hoc ,gli strumenti giuridici ci sono già , quello che manca (volutamente ) è l’accertabilità è il monitoraggio fiscale degni di un paese civile , l’incandidabilità e l’esclusione dalla pubblica amministrazione di chi ha commesso reati (condannati in via definitiva o anche solo in 1° grado),una giustizia che operi in tempi certi ,soprattutto nei confronti dei reati di corruzione , e infine l’applicazione rigorosa delle pene ,senza eccezioni e con aggravi nei confronti di chi ruba ai danni dello stato .

Questo non è un programma di Travaglio , di Grillo ,Di Pietro o di chicchessia ,questo è già previsto nei codici sia in termini giuridici che etici . Il problema è che nessuno o una ristretta minoranza (soprattutto in ambito politico ) li rispetta .Vuoi per educazione ,vuoi per cultura ,per consuetudine ,se poi ci aggiungi un ventennio di Silvio .................
Grillo ,ma non solo lui ,almeno a parole ,pretende che si rispettino le leggi che già ci sono ,soprattutto quando si devono selezionare gli amministratori della cosa pubblica. Fine del programma.

Quindi non è il "programma " che rivoluziona il sistema ,semmai rivoluzionario è chi pretende che le leggi vengano rispettate ,senza se e senza ma ( dura lex sed lex) .


Vedi la discussione






Palmares