• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Grillo “sbarca” in Sicilia. Grazie, ma abbiamo già abbondantemente dato


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 ottobre 2012 18:51

## "Spiegami tu qual’è la proposta anticorruzione che i tuoi nuovi idoli (Grillo e Casaleggio) " —> rispondi ad una domanda con un’altra domanda, questo basta a mettere in luce l’incosistenza delle tue tesi. Idoli poi...gli idoli sono roba per inetti, mi spiace. A me di Grillo e Casaleggio mi importa quanto dei Sandinisti in Nicaragua, non riesci proprio a capirlo o cerchi solo di screditare faziosamente talune posizioni.

## "E quale sarà la loro linea di lotta antimafia", "come intendono comportarsi con il clientelismo" —> domande che presuppongono la conoscenza precisa dei programmi dei partiti che hai votato finora. Peccato che di sicuro non è così e peccato che di sicuro qualsiasi "cosa seria" tu abbia supportato finora NON HA FUNZIONATO. Anzi no, ha funzionato benissimo, in senso contrario a quello sperato dai cittadini. Chi voti dunque? Diccelo dai, così vado a vedere chi è e quali proposte fa? MA TU NON CE LO DICI VERO? E no che non lo fai, tutto il tuo ardore si frantumerebbe in un nanosecondo contro la realtà svelata.

## "lo Stato è peggio della mafia", "Bossi poveretto è vittima di una congiura" —> sono affermazioni che tu metti in bocca a chi non le ha dette. Questo mi basta per capire chi sei e per rendermi conto che sei uno di quelli con cui è inutile discutere.

## "vuole rovinare milioni di italiani a reddito fisso con l’uscita dall’euro" —> altra falsità, credo tu sappia bene che se fosse per lui (e già mi interessa poco) metterebbe la questione in mano agli italiani con un referendum. Eeeh, sei refrattario alla democrazia (quella vera) giusto?

## "Senza contare che chiunque non la pensi come loro è messo all’indice" —> e da chi? questi non rappresentano la maggioranza. Anzi tu sei molto più sostenuto che messo all’indice. Credo tu ti senta perseguitato dalle tue stesse idee. Come gli italiani degli anni 70/80, difendi una "parte" (o "posizione ideologica", a voler essere buoni) non per consapevolezza politica ma per istinto di autoconservazione: devi difendere quello a cui ti sei "donato" per tutta la vita, ne va del tuo senso di legittimazione esistenziale.

## La discussione potrebbe essere più seria se ci dicessi chi hai intenzione di votare, ma non lo farai. A parte il fatto che, purtroppo, le brave persone che hanno scelto di stare all’interno del sistema partitico italiano non fanno altro che legittimare sempre più quello schifo che vorrebbero cambiare in meglio. Ahimè sono proprio loro a fare più danni.

## "Visto che sei insofferente ad ogni tentativo di analisi storica" —> io l’analisi storica la faccio: tu siciliano, hai votato Cuffaro! Analizza questo con la tua linea antimafia. Per la prima volta hai uno strumento che ti permette di essere "antimafia" come semplice cittadino, senza nessuna necessità di avere una linea. Paura eh??!!

 


Vedi la discussione






Palmares