• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Le accise sui carburanti hanno una scadenza, ma nessuno lo sa...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 luglio 2012 11:13

"Siamo all’armiamoci e partite vero?

Lei disvela l’obiettivo dopodiché si chiama fuori.
Altri e non lei dovrebbero perseguirlo"

Caro Signore, Le ricorderei che io sono una Giornalista. Malgrado ciò, troppe cose denuncio e ho denunciato.

Poi, se rielgge il suo stesso scritto, mi spiegherà semmai con calma cosa intendesse: prima mi scrive "Altri e non lei dovrebbero perseguirlo" poi chiede a me di fare l’esposto in Procura.

Se invece gradiva darmi della "lassista", la perdono per un solo fatto: non conosce nulla delle mie tante azioni concrete a sostegno della società civile. Poco male.

Ergo: poichè lei non è a conoscenza delle mie tante campagne per il sociale, forse il Suo commento è - diciamo così - un pò azzardato.

Poi, Le ricordo che in Italia ad esempio, non è mai partito davvero il criterio di Class Action. Si chieda perché. Le rispondo io: perchè, così come sta facendo Lei con me, gli italiani aspettano sempre che sia qualcun’altro a tirarli fuori dai guai. Che peraltro spesso creano da se NON partecipando MAI attivamente alle questioni del Paese.

Posso poi comprendere la Sua rabbia, che malamente scarica su di me, dal momento che posso capire che venir messi a conoscenza di essere stati presi per i fondelli da decenni ed anche in questo ambito, faccia male allo spirito. Ma ripeto: NON esiste nessuna normativa che vieti ai cittadini di PARTECIPARE alla vita della comunità in cui vive.

Di conseguenza, e con l’esperienza personale di tanti anni di giornalismo e lotte per i diritti civili, La inviterei a iniziare a fare "gruppo" di modo che si possa poi - coerentemente - presentare un bell’esposto in Procura.

Oppure - oltretutto, dopo che da anni sono impegnata ad Informare davvero i cittadini su tante cose di cui nessuni parla - pretenderebbe che mi occupi anche delle questioni legali e delle risoluzioni di tutti i problemi?

Le consiglio nell’ordine:

- di fare un bel tam tam su questo articolo a tutti i suoi conoscenti
- di mettere su un bel gruppo di persone che capiscano l’importanza di procedere legalmente in casi come questo con un esposto in Procura

Fatto ciò, mi rendo pubblicamente disponibile a supportarvi per portare avanti la cosa.

E’ davvero "bizzarro" come abbiate solo male parole sempre e solo per coloro che tentano ino ogni modo di fare qualosa di BUONo ed ONESTO per la cittadinanza.

Un cordiale saluto

Emilia Urso Anfuso


Vedi la discussione






Palmares