• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Emilia Urso Anfuso

su Le accise sui carburanti hanno una scadenza, ma nessuno lo sa...


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Emilia Urso Anfuso Emilia Urso Anfuso 21 luglio 2012 14:23

Caro signore, se gli italiani fossero avvezzi a partecipare attivamente alla vita della colettività, invece di avere l’uso di delegare tutto sempre a coloro che poi arrivano ad odiare, ecco che tutti saremmo messi in grado di verificare, controllare, esercitare consenso o meno

Invece, la maggior parte dei cittadini italiani, non solo NON hanno alcuna intenzione di rendersi partecipi ma non sanno o hanno completamente dimenticato come si possa esercitare il proprio Diritto - che doveva essere inalienabile - ad essere Popolo Sovrano e quindi attivamente partecipe ad ogni ambito della vita sociale, politica ed economica.

Di conseguenza, invece di chiedere a me le soluzioni, le cerchi fra i connazionali.

I modi ci sono. Riappropiatevene e se non li conoscete, eruditevi.

Un caro saluto

p.s. il suo: "Ammesso e non concesso che sia vero"... è alquanto sterile. Se Lei leggesse - come faccio io - i DL che mettono in essere le accise di volta in volta, leggerebbe coi suoi occhi la "data di scadenza".

Nel mio articolo ho scritto: "

Un esempio per tutti: una delle ultime accise poste sul prezzo al consumo del carburante, è pari a +0,0089 euro per litro, ed è stata imposta il primo novembre 2011 pro alluvionati della Liguria e della Toscana.

Ebbene, questa accisa doveva restare in vigore fino al 31 Dicembre 2011"

Cosa pensa, che mi metta ad inventare date di scadenza? O non sarà "per caso" che la mia professione fa si che prima di scrivere certi dati io prenda visione di certi documenti?

Emilia Urso Anfuso


Vedi la discussione






Palmares