• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di cafenoir

su Cara sinistra, Berlusconi non è Belzebù


Vedi tutti i commenti di questo articolo

cafenoir 24 febbraio 2009 20:16

Caro Mabo,
ho letto entrambi i tuoi commenti, oltre all’articolo sì l’ho letto e molta gente non lo fa, ci sono scritte molte cose vere ovvero la mancanza di proposte concrete, di programmi decenti, di forze politiche unite al loro interno che permettano di chiamarle tali. Non ho trovato nell’articolo la volontà di "difendere" Berlusconi, ma solo una volontà che dovrebbe essere dei cittadini tutti, di smettere di saltarsi alla gola e di proporre qualcosa per cambiare il Paese. E’ questo che ci si dovrebbe aspettare sia da chi sta al governo sia da chi ricopre la posizione di stare dall’altra parte. Il botto? Beh si è sviati dal punto focale. Ovvero la critica alla politica intera, in cui ti vedo concordare nel primo commento,e che oggi come oggi è ridicola e inutile. Senza distinzione di fazioni. Abbiamo tutti sentito affermazioni e tentativi di spiegazioni dei fallimenti o ritardi dei programmi al governo iniziare per "è colpa del governo Berlusconi" o "è colpa del governo Prodi" o chicchiessia. Non siete stanchi? Del gioco del rimpiattino? Penso che tutti vorremmo un po’ più fatti e meno parole e scaricabarile, il succo penso sia questo. La sottolineatura di Francesco della frase "Berlusconi ha vinto le elezioni democraticamente" in grassetto è un altro punto di discussione...chi votò? Questo signore?
Non è in discussione la critica del governo in carica, ma della persona in sè che non porta a nulla, ormai l’assoluzione, la P2 tutti i processi evitati sono cose che si conoscono ingiuste, schifose, da paese senza un senso. Come si è già detto anche dell’altra parte stiamo messi bene a processi, e poco se n’è parlato.
Il mio pensiero? Io cambierei tutti i volti dell’attuale politica, ma è una mia opinione e non c’entra con l’articolo.
Sono d’accordo con te quando dici che insultarsi a vicenda non porta a nulla, esattamente come la penso io, se azzannarsi serve a qualcosa è solo a evitare il dialogo e le opinioni concrete, cosa che vorrei vedere in un sito di informazione E nella politica. Se no ragazzi, si rischia di diventare noi cittadini lo specchio di gente che dovrebbe guidare il Paese e invece si pesta i piedi.
Lo sbaglio che si fa è leggere l’articolo come se fosse una difesa a spada tratta di Berlusconi... non è così, anzi è uno "svegliatevi" per fare in modo che il progetto di una sinistra meno debole sia raggiunto.
Possibile che basta una frase per destabilizzare? Berlusconi non è belzebù... alè aperte le cataratte...leggete naviganti, leggete.


Vedi la discussione






Palmares