• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Medjugorje: messaggi non credibili e apparizioni trolley


Vedi tutti i commenti di questo articolo

3 luglio 2012 19:25

Che ci sia della speculazione su Medugorje, come in tutte le cose può essere vero, ma questo non significa che tutto sia falso o tutto sia una bufala.

Personalmente non ci vedo niente di strano sul fatto che la Madonna appaia a ore prestabilite dando un vero e proprio appuntamento ai veggenti, è la stessa cosa che faccio anch’io ogni giorno quando alla stessa ora dedico il mio tempo alla preghiera e al dialogo con il Signore. E’ l’unica ora in cui posso farlo, per forza lo faccio alla stessa ora. E il Signore non manca mai all’appuntamento, parlandomi ogni volta, ascoltandomi, semmai sono io quello che qualche volta do forfait.
Ci sono state occasioni in cui i veggenti erano ospiti in qualche città, e durante la conferenza la Madonna non è apparsa, voglio dire: come possiamo noi dire quello che è giusto? E’ giusto che Dio o la Madonna appaiano senza preavviso? E chi l’ha deciso questo?
Per quanto riguarda i credenti a cui si riferisce la Madonna, probabilmente non sono quelli che assolutamente frequentano la Chiesa, la fede è qualcosa di molto, molto profondo e personale, e poi essere uomini o donne di fede non significa essere persone soprannaturali diverse da tutte le altre, e non c’è di che meravigliarsi se anche uomini o donne di fede possono cadere nella droga, nel divorzio o nell’aborto. La fede non è un timbro indelebile che viene posto nella fronte di una persona e poi basta, siamo a posto per sempre. Magari fosse così! La fede deve incontrare la nostra libertà di accoglierla o meno, e la conversione è un cammino che dura una vita intera, io sono chiamato di dire il mio sì oggi, ma sono libero anche di dire "no" domani.Detto questo, bisogna proprio andarci a Medjugorje per capire, e andarci liberi da tutti i pregiudizi e da tutte le aspettative. Andarci con lo spirito della vera fede dicendomi "Eccomi Signore, non mi aspetto nulla di predeterminato da te, accolgo quello che mi darai perché Tu sai cos’è bene per me, e se decidi che da questo viaggio io ritorni con il cuore vuoto, significa che questo è il mio bene per Te"

Vedi la discussione




Pubblicità



Palmares