• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Cassazione: “Sì affido, ma non convertire i figli se già educati al cattolicesimo”


Vedi tutti i commenti di questo articolo

17 giugno 2012 09:05

E’ assurdo, ed è ancora più assurdo se si pensa che - lo leggo in altri articoli sullo stesso tema - il problema che ci si pone è che il bambino festeggi o meno il Natale ed altre feste "obbligate" (perchè tali sono) mentre i testimoni di Geova hanno a disposizione tutti i giorni dell’anno per festeggiare, secondo ovviamente le loro possibilità e i loro desideri. La religione viene dunque tenuta in conto e privilegiata solo in funzione di un albero addobbato o di un uovo con sorpresa!? Non dei principi che lascerà nel cuore del ragazzo?
 La seconda assurdità è rilevare che Dio venga presentato come un minaccioso punitore - il che non è vero, perchè il messaggio della Bibbia è di giudizio ma soprattutto di salvezza - quando ex cattolici come me hanno trascorso la vita pre-conversione nell’incubo di un inferno infuocato e di tormenti eterni e senza requie!
Mi chiedo, infine, cosa direbbe la Cassazione in caso contrario, cioè se il genitore affidatario lasciasse la fede dei Testimoni e diventasse cattolico!


Vedi la discussione






Palmares