• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Lettera aperta al Comune di Roma. "Stop alla segregazione dei rom"


Vedi tutti i commenti di questo articolo

29 maggio 2012 15:40

Purtroppo a Roma la situazione dei rom non è facilmente gestibile.

C’è molta gente per bene all’interno dei campi, ma che allo stesso tempo non è in grado di contrastare la minoranza che delinque quotidianamente con furti, commercio di droga ed armi e per non finire incendi di materiale plastico che avvelena l’aria.
L’integrazione può e deve avvenire solo in questo modo, monitorando queste minoranze per permettere a noi cittadini che paghiamo le tasse e quindi anche il loro sostentamento di vivere più sereni.
Abito a 100 metri dal campo nomadi di tor de cenci e vi assicuro che la convivenza è impossibile. Ogni giorno nel capo nomadi si bruciano rifiuti, copertoni e materiale plastico vario con conseguente emissione di diossina e altre sostanze cancerogene nell’aria che si depositano nell’organismo e nel terreno. Abbiamo interessato televisioni, giornali, ministri competenti, prefetti, sindaco e le cooperative sociali e ne è emerso una situazione da far accapponare la pelle.
Come al solito girano troppi quattrini per gestire questa gente e le cooperative sociali che se ne occupano nascondono spesso le reali intenzioni dei rom, troppo spesso utilizzati come merce di scambio per ottenere i contributi europei in base al loro numero.
In quello di tor de cenci, i rom hanno chiesto loro il trasferimento perchè esausti di subire le angherie della minoranza che crea problemi e non vuole essere spostata/controllata; le cooperative sociali che prendono TANTI TANTI SOLDI per la gestione dei campi se ne fregano di risolvere il problema. 
Il risultato? i cittadini residenti ed i rom "per bene" sono scontenti, mentre chi ne giova sono ancora una volta quelli che delinquono e le cooperative sociali.
Che facciamo vogliamo risolverla questa situazione una volta per tutte e mettere tutti sotto controllo? 
Cara GUARDIA DI FINANZA che non ti sfugge niente....lo vuoi fare un controllino su queste cooperative per capire come mai con tutti i soldi ricevuti i nomadi di tor de cenci, e non solo, versano in queste condizioni? 
Se avete dubbi intervistate i rappresentanti dei campi rom a roma, incontrati più volte, e verificherete che non aspettano altro che il trasferimento.

Grazie dell’attenzione



Vedi la discussione






Palmares