• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Terremoti: la sconfitta dell'Uomo


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 29 maggio 2012 12:11

D’accordo Emilia ,i terremoti non si possono prevedere e lo Stato è latitante ,quando non completamente inandempiente e d’accordo pure sui cittadini di questo paese bislacco che sono disposti a risparmiare un euro sulla sicurezza ,magari taroccando o infischiandosene delle certificazioni ,per poi spenderseli nel salotto in noce massello piuttosto che nel mega tv 3D .

Quindi come tu ben dici le colpe sono di tutti ,in primis però dei politici che sono il frutto di una peggiocrazia che non conosce limiti .Perché in molti casi basterebbe prevenire facendo rispettare in modo puntuale e severo le norme che già ci sono.

Tanto per dirtene una ,non c’entra con il terremoto ma è attinente , l’altra sera su un canale che non ricordo , un giornalista riprendeva le immagini di un sito verdeggiante molto bello,lungo una strada di campagna di un paese che non ricordo ,bene i bordi della strada erano completamente invasi da detriti di manufatti d’amianto abbandonati li’ da anni (prove testimoniali e documentali) .Beceri coloro che ce li hanno scaricati ma beceri anche coloro che dovevano rimuoverli ,indagare ........ in un paesino del cactus non dovrebbe essere difficile sapere chi è stato e poi giù legnate (non solo in senso figurato).

Quando il giornalista si è recato dal sindaco (con le immagini) questo ha cominciato a borbottare penose frasi di giustificazione ,semplicemente assurde per la loro improbabilità,in uno stato di evidentissimo imbarazzo , ma indovina un po? Proprio il giorno prima aveva dato incarico per la rimozione ,guarda te che combinazione !

Questo è il nostro paese .


Vedi la discussione






Palmares