• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Medjugorje: messaggi non credibili e apparizioni trolley


Vedi tutti i commenti di questo articolo

15 maggio 2012 09:24

MARIA NON PUO’ INTERCEDERE PER ESSERE CORREDENTRICE:

Anche l’intercessione è stata data a Gesù: " PERCIO’ C’E’ UN SOLO DIO E UN SOLO MEDIATORE FRA DIO E GLI UOMINI, GESU’ CRISTO UOMO, CHE HA DATO SE STESSO COME PREZZO DI RISCATTO PER TUTTI; QUESTA E’ LA TESTIMONIANZA DATA A SUO TEMPO..." 1° EPISTOLA A TIMOTEO CAP. 2 VERSI 5 A 6. " COLUI CHE NON HA RISPARMIATO IL PROPRIO FIGLIO, MA LO HA DATO PER NOI TUTTI, NON CI DONERA’ FORSE ANCHE TUTTE LE COSE CON LUI? CHI ACCUSERA’ GLI ELETTI DI DIO? DIO E’ COLUI CHE LI GIUSTIFICA. CHI LI CONDANNERA’? CRISTO GESU’, COLUI CHE E’ MORTO E, ANCOR PIU’ E’ RISUSCITATO, E’ ALLA DESTRA DI DIO E ANCHE "INTERCEDE" PER NOI." EPISTOLA AI ROMANI CAP. 8 VERSI 32 a 34.
Corredentrice è sinonimo di redenzione, la nostra condizione naturale è caratterizzata dalla colpa:" Tutti hanno peccato e sono privi della gloria di Dio” Epistola ai Romani cap.3: verso 23. La redenzione di Cristo ci ha liberati dalla colpa, “ essendo giustificati gratuitamente per la Sua grazia attraverso la "Redenzione" che è in Cristo Gesù” Romani cap.3: verso 24.

Tutti questi attributi non sono stati dati a Maria, ma a Cristo Gesù.

Abbiamo visto in maniera molto chiara ed espressiva che ogni forma di lode appartiene a Cristo in quanto vero uomo e vero Dio.

Ora dovrebbe sorgere un dubbio, se le manifestazioni suesposte fossero realmente di Maria, sarebbero in contrasto con la Parola di Dio perchè molti, in sincerità, credendo, pregherebbero ed adorerebbero qualcuno che non è Dio; ma Gesù stesso ci insegna e ci dice: "ALLORA GESU’ GLI DISSE: << VATTENE SATANA, PERCHE’ STA SCRITTO: ""ADORA IL SIGNORE DIO TUO E A LUI SOLO RENDI IL TUO CULTO ( cioè l’adorazione).>> " vangelo di S. Matteo cap. 4 verso 10." I FARISEI, UDITO CHE EGLI AVEVA CHIUSO LA BOCCA AI SADDUCCEI, SI RAUNARONO, E UNO DI LORO, DOTTORE DELLA LEGGE, GLI DOMANDO’, PER METTERLO ALLA PROVA: << MAESTRO, QUAL E’, NELLA LEGGE, IL GRAN COMANDAMENTO? >> GESU’ GLI DISSE: AMA IL SIGNORE DIO TUO CON TUTTO IL CUORE, CON TUTTA LA TUA ANIMA E CON TUTTA LA TUA MENTE, QUESTO E’ IL GRANDE E PRIMO COMANDAMENTO. IL SECONDO, SIMILE A QUESTO, E’: AMA IL TUO PROSSIMO COME TE TESSO.>>" DA QUESTI DUE COMANDAMENTI DIPENDONO TUTTA LA LEGGE E I PROFETI." VANGELO DI S. MATTEO CAP. 22 VERSI 34 a 40.
Credo che per quanto riportato qui di sopra la parola di Dio non abbia bisogno di interpretazioni teologiche di chicchessia religione, poichè essa si commenta da sola chiarendo che non dobbiamo rivolgere le nostre preghiere a qualsiasi uomo o donna della nostra stessa natura, ma l’adorazione va diretta esclusivamente a Dio con ogni sorta di preghiera personale.
A motivo di questo grande comandamento Gesù lo ripropone in un modo molto esplicito e spirituale e dice: "MA L’ORA VIENE, ANZI, E’ GIA’ VENUTA, CHE I VERI "ADORATORI" ADORERANNO IL PADRE IN SPIRITO E VERITA’; POICHE’ IL PADRE CERCA "TALI ADORATORI". DIO E’ SPIRITO; E QUELLI CHE L’ADORANO, BISOGNA CHE L’ADORINO IN ISPIRITO E VERITA’." VANGELO DI S. GIOVANNI CAP. 4 VERSI 23 a 24.

Gesù, quindi, insegna che l’adorazione va data a Dio esclusivamente e a nessun altro essere del suo creato.

Ci sono molti credenti che non fanno caso a ciò che è scritto nella sacra scrittura e nè a quello che attesta la parola di Dio intorno alla sana dottrina da seguire.
Tra l’altro c’è una forte certezza riguardo al fatto che il diavolo non può assolutamente manifestarsi in questi luoghi che abbiamo descritto, e oltre tutto si è increduli che i demoni non possono fare tali miracoli, ma la parola di Dio ci dice chiaramente come abbiamo già visto nella 2° Lettera ai Corinzi cap.11 verso 14-15." Non c’è da meravigliarsene, perchè anche Satana si traveste da Angelo di Luce. Non è dunque cosa eccezionale se anche i Suoi servitori si travestono da servitori di giustizia; La loro fine sarà secondo le loro opere." D’altra parte, la parola di Dio ci attesta ancora la potenza di satana, e dice: " La venuta di quell’empio avrà Luogo, per l’azione efficace di Satana, con ogni sorta di "OPERE POTENTI", di Segni e di Prodigi bugiardi, con ogni tipo di inganno e d’iniquità a danno di quelli che periscono perchè non hanno aperto il Cuore all’Amore della Verità per essere Salvati...2° Epistola ai Tessalonicesi cap. 2 versi 9 a 15. Pertanto, alcuni miracoli di guarigione sono stati fatti dai demoni, non per la loro pietà, ma per far credere e fuor sviare con l’inganno molti credenti dalla vera fede in Dio, col fine ultimo di far perdere la loro Anima nell’inferno Eterno, dopo questa vita terrena. Inoltre, c’è una forte contrapposizione dichiarata da molti credenti, ossia, le preghiere che vengono fatte in questi luoghi alla Vergine Maria, sicuramente allontanerebbe in una via senza ritorno il diavolo. In verità la preghiera è l’unica arma contro il diavolo ma dobbiamo sapere se, prima di ogni cosa, siamo nella vera fede? Stiamo facendo la volontà di Dio nell’ubbidire alla Sua Divina parola? Infatti, Dio risponde al credente quando in lui c’è una predisposione nel fare la Sua volontà, e nell’adorare solo Lui. ogni altra formula di religiosità risulterà negativa davanti a Lui.

COME E PERCHE’ NON PUO’ ESSERE LA VERGINE MARIA A MANIFESTARSI:

La statua di Maria posta nei luoghi delle presunte apparizioni è contro il comandamendo di Dio infatti Egli dice:"NON FARTI SCULTURA , NE’ IMMAGINE ALCUNA DELLE COSE CHE STANNO LASSU’ NEL CIELO O QUAGGIU’ SULLA TERRA O NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA. NON TI "PROSTRARE DAVANTI A LORO" E NON LI SERVIRE, PERCHE’ IO, IL SIGNORE, IL TUO DIO, SONO UN DIO GELOSO; PUNISCO L’INIQUITA’ DEI PADRI SUI FIGLI FINO ALLA TERZA E ALLA QUARTA GENERAZIONE DI QUELLI CHE MI ODIANO, E USO BONTA’ FINO ALLA MILLESIMA GENERAZIONE VERSO QUELLI CHE MI AMANO E OSSERVANO I MIEI COMANDAMENTI." ESODO CAP. 20 VERSI 4 a 6. Questa affermazione è espressa più volte dalla parola di Dio nella bibbia," NON VI FARETE E NON METTERETE IN PIEDI NE’ IDOLI, NE’ SCULTURE, NE’ MONUMENTI. NEL VOSTRO PAESE NON RIZZERETE PIETRE SCOLPITE PER PROSTARVI DAVANTI A LORO, POICHE’IO SONO IL SIGNORE VOSTRO DIO." LEVITICO CAP. 26 VERSO 1. " PARLA AI FIGLI DI ISRAELE E DI’ LORO : QUANDO AVRETE PASSATO IL GIORDANO E SARETE ENTRATI NEL PAESE DI CANAAN, SCACCERETE DINANZI A VOI TUTTI GLI ABITANTI DEL PAESE, DISTRUGGERETE TUTTE LE LORO ""IMMAGGINI"", DISTRUGGERETE TUTTE LE LORO ""STATUE DI METALLO FUSO"" E DEMOLIRETE TUTTI I LORO LUOGHI SACRI." NUMERI CAP. 33 VERSI 51 a 52. " E DAL FUOCO IL SIGNORE VI PARLO’; VOI UDISTE IL SUONO DELLE PAROLE, MA NON VEDESTE NESSUNA FIGURA; NON UDISTE CHE UNA VOCE. EGLI VI ANNUNZIO’ IL SUO PATTO, CHE VI COMANDO’ DI OSSERVARE, CIOE’ I DIECI COMANDAMENTI, E LI SCRISSE SU DUE TAVOLE DI PIETRA. A ME, IL QUEL TEMPO, IL SIGNORE ORDINO’ DI INSEGNARVI LEGGI E PRESCRIZIONI, PERCHE’ VOI LE METTIATE IN PRATICA NEL PAESE DOVE ORA ENTRERETE PER PRENDERNE POSSESSO. SICCOME NON VEDESTE NESSUNA FIGURA IL GIORNO CHE IL SIGNORE PARLO’ IN OREB DAL FUOCO, BADATE BENE A VOI STESSI, AFFINCHE’NON VI CORROMPIATE E NON VI FACCIATE QUALCHE "SCULTURA", LA RAPPRESENTAZIONE DI QUALCHE "IDOLO", ""LA FIGURA DI UN UOMO O DI UNA DONNA,""
LA FIGURA DI UNO DEGLI ANIMALI DELLA TERRA, LA FIGURA DI UN PESCE CHE VIVE NELLE ACQUE SOTTO LA TERRA; E ANCHE A FINCHE’ ALZANDO GLI OCCHI AL CIELO E VEDENDO IL SOLE, LA LUNA, LE STELLE, TUTTO L’ESERCITO CELESTE , TU NON TI SENTA ATTRATTO A PROSTRARTI DAVANTI A QUELLE COSE E A OFFRIRE LORO UN CULTO,(ADORAZIONE) PERCHE’ QUELLE SONO LE COSE CHE IL SIGNORE, IL TUO DIO, HA LASCIATO PER TUTTI I POPOLI CHE SONO SOTTO TUTTI I CIELI." DEUTERONOMIO CAP. 27 VERSO 15.

E’ quindi scritturale, biblico, che L’ONNIPOTENTE vieti le statue e le immagini per adorarle. I cosiddetti veggenti trasgrediscono, dunque, il comandamento di Dio trasferendo a Maria (la Madonna) l’adorazione, nonostante l’insegnamento datoci da Cristo Gesù, poichè l’adorazione va solo a Dio e nei luoghi delle presunte apparizioni mariane hanno posto una statua con l’immagine della presunta Maria contro il comandamento e l’insegnamento di Dio.

E’ superfluo ribadire che nelle statue non vi è alcuna verità da seguire.

Chiediamoci, ora, alla luce luce di ciò che risulta dalla esaminata parola di Dio se quelle apparizioni fossero veramente di Maria.

Maria:

1° Si farebbe adorare al posto di Dio suo creatore?

2° Avrebbe permesso che le genti la pregassero e si inginocchiassero davanti alla sua statua visto il divieto di Dio suo Creatore che vieta le statue per adorarle?

3° Perchè non ha mai ammonito nessuno intorno a queste verità bibliche della Santa e vera dottrina di Dio?

No, Maria conosceva e conosce i comandamenti di Dio e li mette sempre in pratica perchè Amava ed Ama Dio e adesso l’anima sua è con Lui, per cui non può manifestarsi al Mondo e andare contro la parola del Signore Gesù. Non avrebbe mai permesso, essendo Lei creatura di Dio, di farsi adorare al posto del suo Creatore.
L’Apostolo San Paolo, sotto la guida dello SPIRITO SANTO, dice: "" PER QUESTO DIO LI HA ABBANDONATI ALL’IMPURITA’, SECONDO I DESIDERI DEI LORO CUORI, IN MODO DA DISONORARE I LORO CORPI; ESSI CHE HANNO MUTATO LA VERITA’ DI DIO IN MENZOGNA E "HANNO ADORATO E SERVITO LA CREATURA INVECE DEL CREATORE, CHE E’ BENEDETTO IN ETERNO." Amen! Epistola ai Romani cap. 1 versi 24 a 25.

Chi disubbidisce ai comandamenti di Dio e non si attiene scrupolosamente ad essi, non fa servizio a Dio, ma ai demoni! Ecco quindi le manifestazioni diaboliche del nemico, perchè Lui opera nella libertà laddove vige il disordine e la non osservanza alla parola di Dio.

Conclusione.

In questi ultimi tempi si sente molto parlare del fenomeno di Medjugorje, anche la commissione Religiosa cattolica le sta dietro e, per quanto possano riservare le loro riunioni a tale scopo, non arriveranno mai ad un verdetto finale che farà luce su queste manifestazioni e rivelerà da dove provengono realmente. Evidentemente sacerdoti, vescovi e cardinali preferiscono avere la chiesa piena di gente, piuttosto che far prevalere la verità e diffonderla nella collettività. Non esiste altro modo per conoscere la verità se non tramite la sua fonte. Dunque c’è solo un banco prova per sapere se è vero o no che a manifestarsi sia la Vergine Maria dato che si è molto parlato in questi ultimi tempi delle sue continue apparizioni. Se Maria è stata assunta nel cielo con il suo corpo è sufficente che una sola volta venga chiesto il suo consenso attraverso i presunti suoi veggenti di farsi toccare davanti a qualcuno della commissione ecclesiastica del Vaticano, e dando anche l’incarico a dei ragazzi presi e scelti sul posto; al momento della presunta apparizione, se Maria ha un corpo formato da carne e ossa, allora tutto sarà confermato e veritiero, ma se non ha un corpo sarà sicuramente uno Spirito e, quindi, bisogna dare la caccia alle streghe. Ciò non significa essere increduli o chiedere troppo, anche il Signore Gesù Cristo lo fece in un’occasione discussa tra i suoi discepoli e disse: "Perchè siete turbati? E perchè sorgono dubbi nel vostro cuore? Guardate le mie mani e i miei piedi, perchè sono proprio "IO"; toccatemi e guardate; perchè uno Spirito non ha carne e ossa come vedete che ho "IO"..." Vangelo di S.Luca, capitolo 24 verso 37 a 40. Quindi se Gesù, che è Dio, ha concesso questo turbamento perchè dunque non può concederlo anche la presunta Maria? In sostanza tutto questo non avverà mai, poichè non è la Vergine a Manifestarsi. Cordialmente, Roberto.


Vedi la discussione




Pubblicità



Palmares