• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Elezioni amministrative 2012: lo smottamento della II Repubblica


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 9 maggio 2012 22:37

No ,non mi sto convertendo perché il 90 % delle cose che dice Grillo le pensavo già anch’io , ma questo non significa che mi accodo .Prendo atto di un evento che crea una discontinuità . Il punto è che non accetto le mistificazioni come quella di definire antipolitica ciò che è politica vera . Con quali risultati poi lo vedremo e giudicheremo .

Quello che tu mi dici e che mi dice PV21 sono la distanza che separa un paese normale da uno malato . Chi la copre questa distanza , questa classe politica che vive una realtà parallella ? E come ,spontaneamente ,per folgorazione divina?

Sulle elezioni ad Ottobre non sono d’accordo , chiunque vincesse non cambierebbe nulla ,è troppo presto ,la cura da cavallo deve ancora dare i suoi effetti e il corso di educazione civica del governo Monti( con molti limiti ) è ancora agli inizi .A mio parere richiederebbe almeno un anno in più rispetto al 2013. Non è un caso che PDL e Lega , per quanto cadaveri elettorali ,tenteranno di far fuori Monti il prima possibile per cercare di coagulare il consenso della parte peggiore del paese , quella degli evasori ,delle clientele ,del malaffare ,del basso profilo etico e morale , tutta gente in libera uscita che ha perso il proprio punto di riferimento . E difatti rispunta "burlesque" .
Questo è il vero rischio , noi caro PV21 la prospettiva nefasta l’abbiamo già sperimentata.


Vedi la discussione






Palmares