• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Geri Steve

su Se la politica non avesse perso il contatto con la realtà?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Geri Steve 24 marzo 2012 12:07

mah... io direi invece che quella politica ha un ottimo contatto con la realtà che stiamo vivendo, che in quel contatto ci sta benissimo e ci vorrebbe restare a lungo.

eppure non credo noi la si pensi davvero in modo opposto. Credo invece che per uscire da questa situazione ci voglia chiarezza e intelligenza: che cosa intendi quando scrivi "politica" ?

La classe dei politici (perfettamente a suo agio in questa realtà) o le diverse idee politiche che ci propinano ? E, in questo secondo caso, possono davvero le idee perdere contatto con la realtà?

non sono piuttosto i fabbricanti di idee che raccontano bugie a cui loro non credono? o che sposano idee (praticabili o meno) fabbricate da altri (che ci credevano) per svolgere il loro ruolo di ns "rappresentanti" ?

E quando scrivi di realtà, a quale realtà ti riferisci? a quella dei media che ti spaccano le palle e il cervello con i delitti pseudoirrisolti o con il calcio e i talk shaw o a ciò che succede alla gente? o a ciò che si decide nei circoli di potere?


Vedi la discussione






Palmares