• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Napolitano: il Presidente carrista che demolisce la Costituzione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 marzo 2012 18:51

Questo attacco postumo ai miglioristi te lo potevi risparmiare. Io ero tra quei miglioristi, così chiamati spregiativamente perché ci si diceva che noi volevamo migliorare il capitalismo. L’altra parte, invece, quella maggioritaria del PCI era sinceramente rivoluzionaria e voleva distruggere il capitalismo per edificare il sol dell’avvenire. Tu ovviamente eri tra questi autentici rivoluzionari vero? noi poveretti sognavamo semplicemente un partito socialdemocratico europeo e volevamo stanare Craxi dalla posizione comoda nella quale si era messo e che faceva fruttare.

Si è visto poi dove hanno portato i grandi slanci rivoluzionari delle masse guidate da due nullità politiche assolute: Natta e Occhetto.

Per quanto riguarda la modifica costituzionale hai ragione ! E’ semplicemente disdicevole che un parlamento (questo) decida i limiti delle politiche economiche di futuri governi e maggioranze parlamentari.

A scusante c’è l’esigenza di fornire elementi di tranquillità al mercato finanziario.

In ogni caso, penso che passata l’emergenza si dovrà ritornare sulla decisione alla prima occasione nella quale è necessaria la leva del deficit di bilancio.


Vedi la discussione






Palmares