• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Le liberalizzazioni: una farsa tutta italiana


Vedi tutti i commenti di questo articolo

18 gennaio 2012 21:30

Guardi lei tutto sommato ha ragione pero’ deve considerare che Monti é stato chiamato a fare il capo del governo ora e quindi solo ora puo’ mettere in pratica le sue idee. Quindi non se la prenda con il governo attuale.


Secondo: io sono (come lei credo) dell’idea che liberismo debba significare che qualunque laureato in farmacia possa aprire una farmacia dove piu gli aggrada PUNTO! Parafarmacie, allargamento della fascia C, aumento del numero delle farmacie sono tutte fregnacce. 

Il problema é che questo liberismo va introdotto si con determinazione, ma anche con gradualità. Si metta nei panni di chi 6 mesi fa ha contratto un mutuo di qualche milione di euro, da rimborsare in 20 anni per l’acquisto di una farmacia e contando sui guadagni a venire.

Attraverso queste manovre (parafarmacie bla bla bla) il valore della farmacia andrà a ridursi gradualmente negli anni fino a rendere inutile questa ingiusta compravendita di una rendita di posizione e tra 10 - 15 anni si potrà arrivare a quanto da me auspicato (cioé che ogni laureato in farmacia possa aprire la sua farmacia)

Vedi la discussione






Palmares