• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Per chi non crede sbattezzarsi è utile? Ne parliamo con l'Unione Atei


Vedi tutti i commenti di questo articolo

13 gennaio 2012 21:26

non bisogna mischiare religione con fede. sono di religione cristiana ma secondo i canoni comuni sono un cattivo cattolico in quanto scarsamente praticante poichè non credo nei dogmi ecclesiastici che nulla hanno a vedere con ciò che sento interiormente. Ho fede in un Dio che mi immagino bene e male allo stesso tempo, ma ci credo anche se a volte la normale condizione umana mi spinge a dubitarne l’esistenza , ma ci credo.
Non condanno assolutamente chi non ha questo sentimento interiore e francamente non mi azzardo nemmeno a pensarne male ma continuo a rispettarne l’opinione .
E sono sbagliate tutte le frasi ingiuriose da parte di ambo le parti per il semplice motivo del reciproco rispetto , così come sono sbagliate le assolute certezze.........
Quando sarà e arriverà il momento se esiste qualcosa o qualcuno lo vedremo tutti e chi non crede dovrà cambiare idea , se non esiste niente e nessuno, non ci sarà problema alcuno e nessuno potrà obbiettare.
Per il momento viviamo sereni e viviamo nel rispetto di tutti, omaggio al pensiero stupendo della grande Margerita Hack.
Riccardo


Vedi la discussione






Palmares