• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Chiara

su Roma: pacco bomba esplode all'Agenzia Equitalia di via Millevoi


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Chiara Chiara 10 dicembre 2011 11:08
Anche senza arrivare alla "massima punizione", rappresentata dalla SVENDITA ALL’ASTA della propria abitazione, esser bastonati duramente da dis-equitalia, è più facile di quanto si pensi.
Basta un’insoluto di 50 euro per fare scattare le "ganasce fiscali".
Le "ganasce fiscali", ovvero il fermo amministrativo del veicolo (o dei veicoli, compresi i mezzi da lavoro) sono una circostanza che in Italia riguarda riguarda oltre 6 milioni di autoveicoli. I mezzi sottoposti alla misura restrittiva, ovviamente, non devono circolare: se si viene scoperti alla guida di un veicolo sottoposto a "fermo", la legge prevede una multa di oltre 2.500€, importo che può essere molto più alto della somma che ha causato il provvedimento.
lo stato considerare un crimine da sanzionare esser in difficoltà economiche, aggiungendo "disperazione alla disperazione"a maggior ragione in questo periodo di crisi nera che ha messo in ginocchio moltissimi italiani. Equitalia si comporta come se tutti coloro che hanno degli insoluti fossero dei "furbacchioni" che non pagano per sport. In realtà, i "furbi" sono una esigua minoranza; chi rimane indietro con i pagamenti nella stragrande maggioranza dei casi non ha a disposizione i soldi necessari per saldare il dovuto, e non sono certo le "ganasce fiscali" ad aiutare le persone in difficoltà a trovare i soldi, come evidenziano i dati, che dimostrano che la maggioranza delle persone che subiscono queste misure non pagano lo stesso, o comunque lo fanno nei tempi di cui hanno bisogno, indipendentemente dalle sanzioni.
C’è dunque da stupirsi se si arriva a fatti come quelli recenti??

Vedi la discussione






Palmares