• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Damiano Mazzotti

su Gli occupanti americani, gli indignados spagnoli ed i silenti italiani


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Damiano Mazzotti Damiano Mazzotti 6 ottobre 2011 10:53

Perchè rischiare e lottare col mostro, se il mostro è in fin di vita? E forse Berlusconi non ha mai contato niente. Contavano solo i suoi soldi. E il suo potere mediatico-burocratico di accesso alla pubblicità per molti imprenditori e profesionisti. In Italia contato solo i soldi e il potere burocratico. Il progresso è una seccatura per tutti gli italiani più o meno ruffiani.

Inoltre la prima scuola è quella religiosa e finchè le donne non avranno potere e finchè il Papa sarà un vecchio sovrano senza famiglia e senza figli l’Italia rimarrà un paesone romano, postpagano, molto cattolico e poco cristiano.

Quando verrà eletto un Papa giovane con famiglia e figli allora l’Italia cambierà. I primi papi non erano dei burocrati religiosi rinchiusi in un fortilizio dogmatico che risucchia potere e denaro. Il primo sistema di voto papale era allargato a tutta la popolazione cristiana e non a pochissimi privilegiati e nominati in base alla simpatia di vecchi papi.

Le nuove idee, i nuovi italiani e i nuovi cittadini non possono nè nascere, nè crescere, nè riprodursi, nel dogmatismo burocratico e religioso antimodernista.


Vedi la discussione






Palmares