• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Val di Susa: Commissione Europea contro i No Tav. Sì ai finanziamenti


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 2 agosto 2011 14:43

Il complotto internazionale contro la " Libera Repubblica della Maddalena " . Dopo la " Padania" anche questa .

Già le risposte e allora prova intanto tu a darcene qualcuna in modo da chiarirci le idee:
a) E vero che 10 dei 14 comuni interessati oggi sono favorevoli? E chi sono i quattro contrari e perché sono contrari?
b) Quanto riferito da Kalla sui fatti di violenza da parte dei dimostranti a Chiomonte, è vero o è inventato di sana pianta dai nostri emissari in sede UE , oltre che dalla stampa allineata ecc... ?
c) come mai nessuno riesce a documentare in maniera oggettiva le violenze gratuite perpetuate dalla polizia contro persone inermi (tra cui anziani e bambini) e ad inoltrare regolare denuncia alla magistratura? .
d) Come mai Di Pietro , solitamente sensibile (anche se a volte molto approssimativo per non dire confuso ) ai temi ambientali non va a Chiomonte , per dare un forte segnale politico ? 
e) Ci sono effettivamente infiltrati "no global "(o black bloc) o comunque squadracce organizzate militarmente di infiltrati afferenti ai centri sociali , alle aree della protesta estremista ecc.... ?

Prevenendo le eventuali "aggressioni dei soliti politicamente e socio culturalmente inquadrati ", preciso che non sono simpatizzante per il governo (all’opposto) , non ho alcun interesse diretto od indiretto con la TAV e mi sono pure documentato su vari fronti , giungendo alla conclusione che anch’io ho seri dubbi sulla validità strategica dell’opera e sulla sua conseguente reddività .
Ho però anche maturato la convinzione che sotto ci sia ,oltre alle legittime proteste della popolazione locale gelosa delle proprie terre ancorché poco incline al contributo sociale,una posizione di estremismo politico anti globalizzazione che vede nell’opera un simbolo dello sfruttamento capitalista .
E se cosi’ fosse francamente sarei portato a difendere l’uso legittimo della forza con il quale uno stato deve difendere le proprie scelte in materia di territorio .
Ti ringrazio per le eventuali risposte che vorrai accordarmi .
ciao 


Vedi la discussione






Palmares