• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di paolo

su Veronesi, il nucleare e gli sponsor della sua Fondazione


Vedi tutti i commenti di questo articolo

paolo 4 marzo 2011 11:46

Dunque , non so che abbia detto effettivamente Veronesi , magari se hai il link ti sarei grato di segnalarlo .

In quello che ci riporti vedo poco o nulla di falso o poco veritiero ,fatto salvo l’affermazione "nessuno al mondo è mai morto per inquinamento da scorie " che andrebbe meglio chiarita , essendo troppo generica (nel termine inquinamento)e categorica tenuto conto che qualche decennio fa non tutto era ben definito come oggi . O Veronesi ha dati per confermarlo o tu hai dati contrari e ti pregherei di mostrarceli . Ovviamente rimanendo nel tema dello stoccaggio delle scorie. Mi auguro che non si ritorni a Chernobyl ecc... 

Il modo per confutare le argomentazioni di Veronesi c’è eccome . Forniscici tu gli argomenti che smentiscono le affermazioni di Veronesi ,punto per punto .
Infine ho dato un’occhiata agli sponsor sul sito di Veronesi . Non mi sembrano associazioni per delinquere . Sono aziende ,alcune quotate in borsa , che operano nei settori più disparati dall’edilizia ,all’editoria al settore alimentare . Spiegaci cosa intendi con la tua asserzione finale sul pacchetto di sponsor della Fondazione . A me non è bastato guardarlo ,non mi dice francamente nulla , dacci ulteriori elementi.
Su una cosa sono assolutamente d’accordo con te : "il nucleare " non andrebbe trattato con faciloneria e superficialità ,sarebbe meglio sapere di cosa si parla .
Veronesi ,quanto meno è un’oncologo di fama mondiale , che ritengo abbia studiato i fenomeni relativi alle radiazioni ionizzanti o abbia consulenti fisici che lo sostengono.Quindi proprio un’imbecille non dovrebbe essere .
Poi ovviamente ognuno è libero di avere le proprie opinioni ,sempre del tutto rispettabili .

Concludo ,onde prevenire che mi venga appioppato ,se non da te , da altri e visto che sull’argomento mi sono già speso abbastanza , che non sono un sostenitore del nucleare , non sono direttamente od indirettamente coinvolto nel programma , pur essendomi culturalmente occupato dei processi fisici che sottintendono le reazioni di tipo nucleare . Sono perfettamente in linea , pur nella mia modestia ,con il pensiero del prof. Carlo Rubbia nel merito , che , almeno questo concedetelo ,ritengo abbia qualche titolo per parlare dell’argomento a ragion veduta . 



Vedi la discussione






Palmares