• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di RobertaLemma

su Nucleare: il rischio che corre l'Italia è reale


Vedi tutti i commenti di questo articolo

RobertaLemma RobertaLemma 23 febbraio 2011 12:24

Quindi è una suggestione che ad oggi le vecchie scorie non sono state smaltite, che viaggiano di ’’porto in porto’’ spostando soldi e indagini.
Quindi è una suggestione che ad oggi manca un metodo scientificamente provato di smaltimento scorie radioattive, se non abbiamo saputo smaltire le vecchie figuriamoci le nuove.
Quindi sono suggestioni anche quelle degli inquirenti, che da anni, si alternano nell’estremo tentativo di assicurare alla giustizia, chi, fino a ieri, ha, abusando di poteri e compiacenze, reando contro l’ambiente e la salute pubblica? 
Quindi sono suggestioni i riscontri medico - scientiici che rilevano l’aumento esponenziale di mortalità e malformazioni nelle aree vicine alle vecchie centrali?
Quindi è una suggestione che la Sogin non abbia svolto, pur macellando fiumi di denaro, il compito che gli era stato affidato e per cui veniva costituita?
Quindi sono suggestioni anche gli ultimi incidenti nelle centrali francesi en on soltanto?
Ciò che per lei, ed altri pro nucleare, son suggestioni, per me sono una chiara mancanza di giustizia. Di logica, di legalità ed onestà, etica, morale, politica.


Vedi la discussione






Palmares