• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di dareos

su Noi altre alla manifestazione delle donne del 13 febbraio


Vedi tutti i commenti di questo articolo

dadotratto dareos 13 febbraio 2011 00:58
Sono un uomo e domani andrò alla manifestazione di Roma.
Ci vado senza nessuna attinenza politica, ma perché da anni a questa parte vedo il ruolo della donna trasformato ad essere sub-umano, come i "negri" dei campi di cotone. Anzi, peggio, dato che a loro si era almeno concessa l’onestà di chiamarli "inferiori", prenderli e metterli a lavorare. Mentre la donna, le nostre sorelle, madri e figlie, viene insegnato con un meccanismo subdolo e insistente, con la televisione in prima fila, che il loro ruolo è di soprammobili, ninnoli da esporre, animali da accompagno.
Sono un uomo, e se respiro, penso, vivo esperienze, lo devo ad una donna coraggiosa, che come tutte le madri, mi ha curato per nove mesi al suo interno, ha sofferto partorendo un dolore che nessun uomo conoscerà mai, e lo ha fatto per scelta, non per la sfortuna di una malattia.

Non è vero che dietro ad un grande uomo c’è una grande donna, ci sono grandi uomini soli e grandi donne sole, ma è indiscutibile che dietro OGNI uomo c’è una madre. E questo è un debito che non potremo mai ripagare.

Vedi la discussione






Palmares