• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Marvin

su Per Boscoreale, potrebbero e forse dovrebbero


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Marvin Marvin 15 dicembre 2010 11:50
Ai cittadini di Boscoreale, lo Stato non fa mancare MAI il suo sostegno: MONNEZZA, RIFIUTI PERICOLOSI E VELENI.

Tag: boscoreale, STATOPATRIGNO

[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected];[email protected]; [email protected];[email protected];[email protected]; [email protected]; [email protected];[email protected]; [email protected];[email protected];

[email protected];[email protected];[email protected];[email protected]; [email protected];[email protected];[email protected];[email protected]; [email protected]

 

ECC.MA CORTE EUROPEA DEI DIRITTI DELL’UOMO
C/O Segretariato Generale del Consiglio d’Europa
67006 STRASBOURG – CEDEX ( FRANCIA )

Ricorso contro il Comune di Boscoreale (NA) - ITALIA per la palese violazione della Convenzione dei diritti dell’uomo e delle libertà fondamentali.

VEDI ON LINE:
Testo

DENUNCIA PRESENTATA Alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Torre Annunziata

Il sottoscritto Martire Vincenzo nato a Boscoreale (NA) il 5/4/1958 e ivi residente alla via STE Cirillo n. 17, denuncia quanto segue:

l’Amministrazione Comunale di Boscoreale ha approvato, appaltato e realizzato un progetto di riqualificazione del centro Storico di Boscoreale, denominato PIT VESEVO.
I lavori hanno riguardato tra l’altro l’assetto urbanistico del Centro Storico di Boscoreale.
Sono state abolite delle strade ed è stata abolita l’unica area adibita per decenni a parcheggio: Piazza Pace.
In questa Piazza l’A.C. aveva in passato istituito un’area parking con l’istituzione di strisce blu e la conseguente istituzione di un ticket orario per gli autoveicoli.
I lavori hanno deteriorato in modo gravissimo la vivibilità dei residenti di Boscoreale, sia di quelli che abitano nei fabbricati vicino ai luoghi interessati dai lavori di riqualificazione, sia di quelli residenti in periferia.
Questi lavori pur incidendo pesantemente sulla vita dei residenti di Boscoreale, non sono stati presentati da parte dell’A.C. in modo appropriato a tutta la cittadinanza, non ci sono stati dei confronti approfonditi sulle problematiche relative alla viabilità e alla mancata sosta che si sarebbe realizzata nei pressi del Centro Storico di Boscoreale.
Tutto questo era stato recepito dal Commissario Straordinario Saladino che sull’organo ufficiale del Comune nel numero del mese di luglio del 2006 aveva dichiarato, che prima di consegnare i lavori avrebbe affrontato la questione, convocando anche un’assemblea cittadina per recepire qualche suggerimento e trovare un rimedio alla carenza progettuale.
Invece nel mese di Ottobre del 2006, il Commissario rinnegando quanto dichiarato, ha fatto consegnare i lavori e purtroppo quello che lui stesso aveva previsto si è puntualmente verificato:
ogni giorno nelle ore di maggior traffico il Centro Storico resta paralizzato, con i cittadini che non trovano più un posto dove sostare e nel tentativo di tornare alle proprie abitazioni, spesso restano intrappolati nei sensi unici che sono diventati dei labirinti.
Le conseguenze del nuovo assetto urbanistico del Centro Storico di Boscoreale hanno tra l’altro danneggiato tutte le attività relative ai servizi erogati da: Casa Municipale, Parrocchia Immacolata Concezione, Banco di Napoli, Banca Popolare di Ancona, scuola media statale DATI, numerosissimi esercizi commerciali, studi di medici, avvocati, notai, 2 farmacie e la vita sociale e civile di tutti i residenti del luogo.
L’abolizione del tronco di strada che collegava via STE Cirillo con Via Papa Giovanni XXIII è stata un vero e proprio colpo al cuore del sistema di viabilità del Centro Storico già di per sè deficitario.
I lavori di pedonalizzazione di Piazza Pace (luogo utilizzato per decenni come parcheggio delle auto, già di per sè insufficiente) sono stati appaltati senza aver prima individuato e costruito un parcheggio alternativo.
Alla luce di quanto dichiarato, nonché alla luce di tutto ciò che sarà accertato da codesto Tribunale, vedi piano di evacuazione, emergenze incendi, emergenze sanitarie, e quanto altro,
il sottoscritto chiede di accertare se gli atti relativi a tutti i lavori sopra citati compiuti dell’Amministrazione Comunale di Boscoreale, siano stati legittimi.
In caso di accertamento di illeciti, chiede che siano ripristinate le condizioni di vivibilità del Centro Storico di Boscoreale, e chiede di essere risarcito dei danni morali e materiali subiti.
Torre Annunziata, 03/03/2008
Con riserva di presentare ulteriori note, si elegge domicilio presso la propria abitazione in Via S.T.E. Cirillo 17 – 80041 Boscoreale (NA) – ITALIA 

In fede
Boscoreale Li 10/02/2009 F.to Vincenzo Martire


P.S.
HANNO UCCISO LA VIVIBILITA’ DI UN CENTRO STORICO E I MEDIA SONO TUTTI COMPLICI
CON IL LORO SILENZIO ASSENSO.

Vedi la discussione






Palmares