Caro daW
E’ sempre un piacere leggerti . Nelle costruzioni logiche ci vuole però un minimo di coerenza .
Nicolas Bourbaki è una associazione di matematici che nell’illustrare la teoria insiemistica , evidenziavano come da una ipotesi non vera si può arrivare a sostenere , per induzione logica ,una tesi vera . Per farti un esempio se io come premessa sostengo che Roma è la capitale della Francia , allora per deduzione logica posso anche sostenere come vero che Berlino è la capitale del Belgio .
Questo per dirti che non si può sostenere che se è vero che esponenti di primo piano dell’ex PC (citi Violante) hanno inciuciato con i mafiosi , ciò significa che Silvio Berlusconi è chiaro e limpido come acqua di fonte e che sono tutte balle quelle che si raccontano sui suoi rapporti con cosa nostra .
Balla è l’ipotesi e balla è la tesi .Ti ricordo che il braccio destro e cofondatore di Silvio , certo Dell’Utri è stato condannato per mafia e non per avere rubato le noccioline al supermercato.
Poi è del tutto evidente che tutti i governi del dopoguerra hanno convissuto, sfruttato e subito il fenomeno mafioso .
Lo si deduce dal risultato che oggi le associazioni criminali , checchè ne dica l’ufficio propaganda della Lega e del PDL , sono ancora più diffuse sul territorio e più potenti di prima .
paolo