• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Luttazzi copia e Mediaset affonda e gongola


Vedi tutti i commenti di questo articolo

23 settembre 2010 21:34

Ho seguito il caso Luttazzi da quando è stata rilasciata l’ intervista al Fatto Quotidiano ed ho avuto la possibilità di leggere molti commenti. Ho letto i commenti anche su questo sito e devo ammettere coloro che difendono Luttazzi lo fanno nella stessa, scusatemi, patetica maniera di Luttazzi stesso. Dire che Le Iene sono prevenute, sono state pagate, agiscono su commissione per rovinare Luttazzi, vero o falso che sia, non toglie nulla alla notizia, che è assolutamente vera e visibile su internet. Questo è il sito: http://ntvox.blogspot.com/.
Il servizio delle Iene non è stato nemmeno troppo pesante, e se Luttazzi ha avuto il merito di portare Travaglio in televisione, il giornale su cui scrive Travaglio ha ampiamente ricambiato il favore nascondendo la verità con un’ intervista farsa ed un successivo articolo che al posto di correggere l’ intervista screditava chi aveva condotto la ricerca, cioè ilblog http://ntvox.blogspot.com/. Non paghi di questo, mentre Luttazzi continuava a rimuovere i video che lo accusavano (fino a quando l’ Unità lo ha messo sul proprio sito), hanno recentemente cancellato i quasi 1500 commenti di quell’ intervista, record per un loro qualsiasi post, in cui Luttazzi è stato smontato pezzo per pezzo. Vi ricordo che se Le Iene è di Berlusconi, non sono di Berlusconi l’ Unità e Repubblica, che ne hanno ampiamente parlato. Dire "avere un mafioso al governo è peggio di un comico che copia" è un’ argomento talmente puerile che non meriterebbe nemmeno una risposta. Esiste sempre un delitto maggiore di un altro: al furto è maggiore la rapina, alla rapina l’ omicidio, all’ omicidio la strage, e cosi’ via, a seconda dei propri gusti personali. All’ essere mafioso per alcuni è peggiore l’ essere un killer di bambini, ma cio’ non influisce sul giudizio che abbiamo di una persona mafiosa.
Per coloro che, non dotati di senso critico, pensassero che "l’ inserire battute di comici famosi ti salva dai processi", faccio un esempio: Marco Travaglio è stato condannato per una battuta su Schifani e sulla muffa,presa da un comico famoso (non Luttazzi, ma Ripsey qualcosa). Se io utilizzo battute famose di altri e insulto qualcuno, vengo lo stesso condannato. Luttazzi mente quando dice che inserisce apposta pezzi di altri per salvarsi dai processi. Dire che Luttazzi non poteva rispondere alle domande delle Iene è ridicolo, dato che poteva benissimo fermarsi e spiegare. Le Iene avrebbero tagliato alcune parti? C’è un complotto? Ok, ma perchè rifiutare l’ intervista all’ Unità, nonostante gli fosse stato piu volte richiesto? O a repubblica o a chiunque altro? Luttazzi si è rifiutato di rispondere alle Iene, cosi’ come si è rifiutato di essere intervistato da qualsiasi giornale che non fosse il Fatto Quotidiano. Dal comportamento del Fatto, si è capito ampiamente il perchè.
Chiunque stia pensando a complotti, dovrebbe guardare a Luttazzi e al Fatto Quotidiano.
La notizia poteva essere vecchia per i quotidiani, ma non per la televisione, che, se non sbaglio, non ne aveva parlato.
Mi spiace.
Consiglio a tutti di controllare personalmente i fatti, prima di rendersi ridicoli mandando lettere alle Iene. Mangano non lo vedrete mai sulle reti mediaset, perchè il servizio non glielo farebbero passare. Al Fatto Quotidiano, invece, sembra che la scelta di mentire spudoratamente non sia stata imposta da nessuno.


Vedi la discussione






Palmares