• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su Luttazzi copia e Mediaset affonda e gongola


Vedi tutti i commenti di questo articolo

22 settembre 2010 12:44

Gentile Gloria,
purtroppo capisco la rabbia per lo "smascheramento" di Luttazzi. Io la condivido, come condivido le posizioni prese da Luttazzi nei confronti dell’Orwelliano panorama politico attuale nel nostro paese.

D’altra parte mi sembra chiaro come non sia assolutamente giustificabile soprassedere su quanto Daniele Luttazzi ha fatto (e la invito caldamente a approfondire la tematica sul blog nato su questa vicenda che non cito ma non farà certo fatica a trovare): mail bugiarde, contraffazione delle date dei post sul suo blog, CENSURA operata da parte di una società di cui risulta rappresentante (facendo lo gnorri....), interventi di utenti fantasma dietro i quali sembra celarsi lo stesso Luttazzi. Purtroppo mettersi contro i fan arrabbiati è analogo ad una condanna a morte, per gli uomini di spettacolo..

Quello che sconcerta me in qualità di simpatizzante nei suoi confronti e i suoi migliaia di (EX) fan è più che altro l’impresisonante analogia di comportamento con chi ha sempre, goistamente, apertamente criticato.

Vede, cara Gloria, l’atteggiamento di difesa ad ogni costo del signor Luttazzi da parte dei suoi sostenitori più accaniti ma ancorpiù le motivazioni a supporto, mi ricordano tragicamente gli ottusi VERDI sproloqui più vole uditi nei bar o negli uffici del produttivo NORD di chi difende con le stesse argomentazioni chi, nonostante il suo passato, si trova a ricoprire certe cariche politiche: "si el g’ha robà ma i ròban tuch, chi in Italia! Mej un bel furb che un brut e ciula!"

Il mio pensiero, decisamente disinteressato, in quanto la vicenda non mi provoca particolari disturbi notturni, è che per un autore (?) comico, una sbugiardata del genere (ma ancor più questa imprudente linea difensiva) è il colpo di grazia ad una carriera..

Io sono fortemente convinto che il motivo per cui ci si trova nella situazione socio politica dei giorni nostri è la totale mancanza (o furto) del senso critico individuale, non è possibile accettare incondizionatamente alcuna idea senza prima verificarla. Pertanto, proprio grazie al senso critico, non è plausibile accettare un comportamente altamente doloso solo perché c’è una condivisione di idee.

Saluti
Manuel


Vedi la discussione






Palmares