• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su 10 motivi per non comprare l'iPhone 4G


Vedi tutti i commenti di questo articolo

5 giugno 2010 18:14

questo qui non ne ha azzeccata una:

1. secondo la maggior parte delle informazioni disponibili il 4g dovrebbe costare molto meno del 3gs. d’altra parte è la stessa cosa che succede per tutti i cell in evoluzione: il primo della serie costa tantissimo, poi via via che ne escono di nuovi il prezzo si abbassa ma le funzionalità aumentano. inoltre esiste una certo rapporto, detto "qualità-prezzo" che nell’iphone premia soprattutto la prima.

2. di questa non ci ho capito molto. ma basta la prima frase: "it’s anti-technology" per capire che è una delle solite cavolate anti-apple. che cosa accidenti vorrebbe dire "è contro la tecnologia"?

3. la solita scusa del flash player. nessuno ha ancora capito che di tutti i contenuti flash che ci sono online, la maggior parte sono pubblicità, il resto quasi tutti giochi. quest’ultimo dei giochi è uno svantaggio comune a tutti gli smarphones: anche su quelli che hanno il flash player è impossibile fare un gioco online, perchè la maggior parte di questi richiede una tastiera fisica per giocare. ma anche sul mio n97, che ha una tastiera in piena regola, è impossibile farci i giochi, infatti usando le frecce direzionali si riesce solo a scorrere la pagina, non si può interagire in alcun modo con un personaggio del gioco.

4. il multitasking: una cosa totalmente inutile su un dispositivo mobile. tra l’altro non è del tutto vero: si può benissimo eseguire un’applicazione e contemporaneamente selezionare un brano musicale dalla libreria, oppure chiudere un attimo safari per eseguire un’app e, una volta riaperto, ritrovarlo alla stessa pagina di quando l’avevi chiuso. tenere aperte due applicazioni insieme non ha alcun senso: prima ne usi una, poi un’altra, sicuramente non le usi contemporaneamente.

5. cinque ore di batteria non sono affatto poche. nella maggior parte degli altri smartphones ha una durata uguale, se non inferiore. considerando poi la grafica, i giochi e le altre applicazioni dell’iphone, 5 ore sono straordinarie.

6. ennesima cavolata. le applicazioni sviluppate bene, che richiedono tempo e lavoro per essere create hanno sempre un prezzo. quelle più banali, magari con meno funzionalità sono gratuite.

7. le cuffie della apple hanno un audio veramente eccezionale. per trovare per forza un difetto sono andati a farsi gli affari di un ipotetico vicino del proprietario di un ipod, sostenendo che queste cuffie siano una specie di casse portatili, fatte apposta per disturbare le persone circostanti. ovviamente non regge: come tutte le cuffie per cellulari/computer/ipod eccetera, attaccandosi all’auricolare del vicino si può sentire appena appena un sottofondo, dato dal fatto che le cuffie non sono completamente isolanti.

8. questa se la potevano proprio risparmiare. ognuno ha i suoi gusti, se al deficiente che ha scritto quell’articolo non piace il design dell’iphone compra un altro cell e si tiene i suoi commenti. tra l’altro i prodotti della mela sono universalmente riconosciuti per un ottimo design, l’iphone 4g in particolare mi sembra particolarmente ben disegnato: linee pulite, essenziali...

9. un cellulare non deve essere per forza anche una navigatore satellitare. se la nokia ha reso disponibile gratuitamente ovi maps, per l’iphone basta comprare l’applicazione e il risultato è lo stesso.

10. per fortuna siamo arrivati all’ultima cavolata. questa volta, a quanto ho capito, si lamenta del fatto che il dock dell’iphone non si possa infilare direttamente nella presa di corrente. forse non ha capito che è molto più comodo portarsi appresso un solo cavo e, volendo, un piccolo adattatore, che due cavi interi: uno per il pc e l’altro per la carica diretta.


stupidamente chi ha scritto questo articolo, cercando di screditare in ogni modo possibile i prodotti apple, non ha considerato alcuni difetti molto meno ridicoli di quelli elencati da lui e molto più rilevanti.
uno di questi è il bluetooth dell’iphone: poter collegare tra loro solo dispositivi apple e poter scambiare tra quelli soltanto immagini o video è un problema molto discusso.
anche dover trasferire all’iphone ogni cosa tramite itunes, per quanto con questo si possano organizzare bene i contenuti, è scomodissimo e non viene nemmeno sostituito dal bluetooth, come si può fare con gli altri cellulari.
o ancora la fotocamera penosa, le limitazioni dei browser... i difetti ci sono, ma chi ha scritto l’articolo, troppo concentrato nella ricerca di quelli ridicoli, insignificanti o anche falsi, ha tralasciato quelli veramente importanti.

a questo punto si può solo aspettare fino a lunedì, quando dovrà essere presentato il 4g, e in quel momento si potranno considerare i pro e contro senza tirare fuori dei difetti inesistenti e scriverli su un giornale.

Vedi la discussione






Palmares