• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di

su 2009 annus horribilis! 2010 annus mirabilis?


Vedi tutti i commenti di questo articolo

21 dicembre 2009 11:41

rispondi ai due punti...

sul primo non sono neanche d’accordo. voglio dire che l’articolo non spiega una mazza. dice frasi fatte...dire che il 2009 è archiviato e i banchieri sono ancora lì - non è una notizia. non c’è un dettaglio non parla di fatti. dice una frase fatta, che per quanto vera si ripete da mesi. come pure ci sono libri che trattano l’argomento. insomma forse sensibilizza gli illitterati -come li chiama lui- ma che poi non vengano a dirmi che io sto dicendo una fesseria. piuttosto leggano loro i giornali e poi ne riparliamo.

il secondo è quantomeno discutibile. primo perchè ammesso e non concesso è la scoperta dell’acqua calda. non è certo una considerazione fatta a fronte di una crisi economica. qualunque persona un minimo oculata eviterebbe di indebitarsi. il punto è che a volte è pressocchè una falsa paura. è semplicemente ignoranza. se hai uno stipendio e sai che boh per i prossimi tre anni non avrai intenzione di fare nuove grosse spese. pianifichi che non ne avrai. perchè certe cose nella vita vanno pianificate, è triste ma è così. che fai non lo chiedi un finanziamento per comprarti la macchina? o aspetti tre anni a mettere i soldi da parte?? e nel frattempo ti fai un culo così per raggiungere quotidianamente il posto di lavoro dalla tua casa lontana, malcollegata e malservita dal trasporto pubblico.

senza contare che allo stato attuale -proprio causa crisi- i tassi sono bassissimi e ora come non mai sarebbe vantaggioso accendere un mutuo.

Insomma l’articolo dice mezze verità, addirittura a tratti fuorvianti e fomenta come spesso accade ultimamente gli scalmanati che fanno propria una identità dissidente a prescindere. stiamo crescendo una generazione dissidente senza arte nè parte incapace di fare scelte sensate se non contro l’attuale stato delle cose. giusto o sbagliato che sia è quello che sta succedendo. ovviamente non è questo il mio più grande timore, essendo io stesso parte di quella generazione, la priorità è rivolta al pessimo governo italiano.


Vedi la discussione






Palmares