L’articolo in se potrebbe essere condivisibile. Manca però un’analisi delle cause di questa situazione e quindi dei rimedi che dovrebbero essere presi .
Il primo fondamentale punto che viene sempre taciuto dalla sinistra è che la sinistra stessa non ha mai realmente accettato le sconfitte elettorali contro Berlusconi, in particolare quella del 1994 quando era assolutamente sicura di avere la nazione in mano.
Da quindici anni la sinistra conduce una campagna forsennata d’immagine, mediatica e giudiziaria contro l’uomo Berlusconi, che , a sua volta poi ribatte con asprezza e violenza.
Ormai siamo allo scontro Milan Inter con gli ultras in azione.
Da parte di chi dice di voler difendere la gente comune , lavoratori, pensionati ed indigenti, è stata una politica assurda. La sinistra ha scordato la sua missione e si è lanciata in campagne demagogiche e persino moralistiche , da bigottina di sagrestia , francamente ipocrite e ridicole.
Il nostro paese diventerà un bel paese quando i politici presenteranno solo proposte ed idee per il futuro, ora in particolare nel campo economico, quando ne discuteranno seriamente con obiettività e rispetto reciproco, quando realizzeranno i programmi accettati con rigore, capacità ed efficienza.
E’ un bel sogno vero ? ma non c’è alternativa , salvo sprofondare sempre di più nel nostro basso impero di oggi , che ci vede sempre più indietro e marginali nel modo