• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di francesco

su Vietare il burqa? E' giusto


Vedi tutti i commenti di questo articolo

francesco francesco 10 ottobre 2009 22:16

 Mai detto che le donne sono contrarie, posso presupporre, visto i movimenti femminili nei loro paesi d’origine, che lo siano. 
Sul velo non ho nulla in contrario, anche le suore si coprono il capo e nessuno dice niente.
Lei dice: a mio avviso ciò che augurabile è che sia la stessa comunità islamica, quella più progressista, a non sentire più l’esigenza di indossare un velo che copre completamente tutto il volto.
Scusi ma,mi spiega perché una legge deve essere rispettata in base a decisioni prese da istituzioni non statali? In Italia è il governo che fa le leggi, non la comunità islamica presente in Italia. 
Comunque, gli omicidi di ragazze che volevano adeguarsi al mondo occidentale non sono altro che la spia di quello che potrebbe succedere se non si interviene, certo, l’omicidio è comunque perseguibile ma rimane il fatto che finché il burqa viene permesso, rimane un margine in più a chi si oppone all’integrazione.
E poi, perché permettere il burga e non l’infibulazione, in fondo si tratta in tutte due i casi di tradizioni, come facciamo noi a sapere se le donne islamiche sono d’accordo o no? 



Vedi la discussione






Palmares