• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Nino Federico

su Lettera aperta al sindaco Alemanno


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Nino Federico 6 luglio 2009 12:45

Caro Musician,
si concordo, non diciamo cose differenti, diciamo che tu sembravi un pò incazzato e non posso darti torto.
Io abito di fronte al famigerato parco della Caffarella, avresti dovuto vederle queste oche in quei giorni dello stupro che organizzavano fiaccolate, che dicevano basta alla violenza sulle donne e tutte le stronzate di rito.
Veramente io mi sono infuriato un mese fa circa quando un povero padre di famiglia stava parcheggiando ed un energumeno italianissimo ha pensato bene di accoltllarlo a morte davanti a moglie e figli... Sai Alemanno non è neppure andato a far visita alla famiglia nè è andato al funerale... Un uomo che muore non fa notizia, una ragazza violentata nemmeno, una ragazza violentata dal rumeno si... Questa è la verità, intanto ieri è stato pestato un congolese con tanto di offese ed insulti con inviti a tornarsene al suo paese...ma sai...io sono calabrese, non credere che i primi anni con i disagi della città se provavo a dire qualcosa i romani di turno ti rispondevano..perchè te de ddo sei ? ah daa Calabria...i si nnun te sta bbene tornatene ar paese tuo !!!! Che tristezza , pensa che ho vissuto 5 anni a Torino dove teoricamente lì avrebbero dovuto trattarmi da terrone, invece ho avuto una grande lezione di civiltà e di senso civico che qui a Roma non credo avro mai.
Per chi come me viene da fuori, ha un elevato livello d’istruzione e tenta di contribuire ad un miglioramento in una grande città è un’ impresa ardua. Quando vieni a Roma passa a trovarmi ti spiegherò meglio...hai la mia mail allegata.
Intanto il mio sogno sarebbe quello di poter parlare con Alemanno e fargli sapere un pò di cosette importanti per migliorare questa città e farla diventare sul serio una capitale mondiale del turismo, della cultura , delle religioni, dell’architettura...
a proposito di cultura, sono appena tornato da Parigi dove ho avuto il tempo di visitare due mostre sull’Italia al Museo d’Orsè, una sull’architettura Italiana ed una su pittura e fotografia in Italia sul periodo 800- 900, una meraviglia un’emozione indimenticabile, ho appena scoperto che è stata prolungata fino a fine agosto ti lascio il link :
http://www.musee-orsay.fr/index.php?id=649&L=&tx_ttnews[tt_news]=22607&no_cache=1&L=4
Saluti da Roma
Nino


Vedi la discussione






Palmares