• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Commento di Nino Federico

su Lettera aperta al sindaco Alemanno


Vedi tutti i commenti di questo articolo

Nino Federico 6 luglio 2009 10:18

Caro Musician,
concordo in parte sul messaggio che invia al Sindaco Alemanno, nello stesso tempo vorrei aggiungere qualche nota premettendo che vivo a Roma da quasi venti anni e che non sono mai diventato romano.
La città è mal governata è vero, rispetto allo scorso anno non è cambiato nulla in quanto a violenza razzista, stupri ecc ecc.
La mia domanda è, dove sono quelle belle signore agghindate (e ovviamente di destra) che hanno fatto le inutili fiaccolate dopo lo stupro della Caffarella? quelle signore che in quei giorni non badavano a spese per trucchi e acconciature perchè passavano da una intervista all’altra ed erano pure riuscite ad intrufolarsi in televisione come ospiti di Gad Lerner o altri che le hanno fatte parlare.
Il Sindaco è molto fortunato poichè ha avuto al fianco un governo molto generoso con le sue elargizioni, i romani però non brillano per senso civico e attaccamento alla città. Quando si è trattato di pretendere qualcosa, di puntare i piedi o far sentire la propria voce, i romani hanno chiesto di espeellere gli stranieri, di fare la caccia al rumeno ecc ecc. Non ho mai visto una fiaccolata per promuovere il rispetto della città più antica del mondo (ed ex più bella del mondo !!!!) , mai visto una manifestazione a carattere generale per pretendere una riorganizzazione urbanistica che la trasformi in una città europea, una protesta vibrata contro i privilegiati (troppi) che entrano ed escono dalle zone ztl come e quando vogliono per fare i comodi loro e invece i poveri fessi vengono perseguitati dai vigili urbani odiati da tutti.
Carissimo Musician, Alemanno è il sindaco che hanno voluto i romani, coloro che lo volevano e coloro che non volevano Rutelli...non ho capito perchè...ah già, Rutelli ha trasformato la città da terzo mondo a capitale del sud Europa dunque ai romani non poteva andar bene.
Alemanno ha promosso una campagna contro la prostituzione svuotando per un pò alcune strade mal frequentate, ed il governo che lo ha dotato di strumenti finanziari per manifestare il suo gradimento le prostitute le ha assunte a palazzo non reclutandola dalla strada ma dai salotti giusti.
Intanto noi cittadini comuni, normali, lavoriamo, paghiamo le tasse, non sporchiamo la città, insegniamo ai nostri figli come avere rispetto dell’ambiente, ad avere rispetto del prossimo bianco o nero, cristiano o musulmano.....e i romani hanno Alemanno, parli un pò andando in giro, li ascolti sugli autobus, sulla metro ecc, ascolti ascolti, si faccia grande meraviglia di ciò che può riservare la nostra capitale...
Alimanno è il sindaco, che fa lascia tutto sto ben di dio solo perchè le promesse sbandierate in campagna elettorale hanno fatto cilecca ????? Non può essere tanto scemo a fare mea culpa e sa perchè ???? Perche i romani non hanno notato nulla.
Buona giornata


Vedi la discussione






Palmares