• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile


Statistiche

Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 0 5 0
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0

Ultimi commenti

  • Di Routard (---.---.---.164) 24 dicembre 2009 18:10

    pint74,
    sembra proprio che il mio ultimo commento abbia colpito perfettamente nel segno, vista la reazione scomposta e violenta del Carena, il quale, in chiara mancanza di argomenti, si è messo a strillare ed a insultare: è venuto fuori chiaramente l’uomo.
    Proprio l’uomo Carena pseudo giornalista arrogante autore dell’articolo vigliacco, senza uno straccio di prova, contro Yoana Sanchez, donna, giornalista e sua collega che ha il solo torto di scrivere quello che pensa e l’innegabile coraggio di farlo in un paese ove (lo scrivi anche tu nel tuo commento) i giornalisti scomodi rischiano di sparire dall’oggi al domani.
    Per fortuna nel nostro paese tutti possono scrivere tutto e di tututto, ma non pensi
    questo presuntuoso figuro che noi lo si legga,e poi si debba tacere di fronte alle sue deliranti teorie,alle accuse gratuite, alle demenziali fesserie.
    Siamo in Italia e non a Cuba!
    .....solo arrivare a paragonare la libertà di stampa a Cuba con quella libertà di cui noi e lui
     stesso godiamo in Italia è demenziale.....
    Ribadisco: al giorno d’oggi non esistono a Cuba giornalisti liberi, non esiste nemmeno il mestiere di giornalista come noi lo intendiamo, nemmeno saprebbero, se ci fossero, dove scrivere visto che l’unico giornale è il notissimo "Granma" su cui si esercita il buon Fidel.
    A La Habana (la capitale) trovi solo quello ,distribuito a piene mani, e qualche altro foglio minore di regime, ma di altri fogli dissidenti e di giornali internazionali nemmeno l’ombra.....
    Però le notizie dall’estero, tramite canali clandestini cominciano a filtrare ugualmente ed i cubani, giovani sopratutto, cominciano a dar segni di stanchezza e di malcontento, e
    più monta il malcontento di pari passo aumenta la presenza asfissiante della polizia
    nelle strade, nei luoghi pubblici, nelle banche.....il regime comincia ad avere paura e si affida sempre più alla polizia ed alla repressione...la storia insegna che quando succede questo significa che il regime è alla frutta.....così almeno sperano i giovani cubani.
    Scusa pint74 se ti scomodo, ma mi rivolgo a te e non al Carena, perchè reputo una mera perdita di tempo ragionare con un fondamentalista cui violenza ed onestà(?) intellettuale
    impediscono di credere in quello che i suoi stessi occhi vedono ed il cui equilibrio è compromesso dal furore ideologico.

    .......siamo sotto Natale .....voglio sdrammatizzare:
    te lo vedi il Carena che partecipa alla prossima manifetazione nazionale in favore della libertà di espressione ,in testa ai manifestanti con un cartello in mano : "VOGLIAMO IN ITALIA LA LIBERTA ’DI STAMPA COME QUELLA CHE ESISTE A CUBA ".....?

  • Di Routard (---.---.---.167) 12 dicembre 2009 20:01

    pint74, non credo che il "bloqueo", l’embargo per altro inqualificabile e vergognoso nei confronti di Cuba sia l’unica causa della estrema povertà ed indigenza in cui versa il popolo cubano,e nemmeno penso sia la maggiore. Le cause tutte si possono riassumere nell’assoluta mancanza di potere del popolo dell’Isla grande, nella presenza di una dittatura che a dispetto delle sue nobili ideologie sta facendo pagare al popolo ed in modo molto caro le proprie manchevolezze.(sanità, istruzione, mortalità infantile .... sì il regime si è impegnato molto su questi fronti ma anch’essi ormai sono solo luoghi comuni e ad esempio nessun europeo che ha visitato gli ospedali di Cuba vorrebbe esservi ricoverato.)

    Pint74,non credi alla storia dell’aggressione alla Sanchez ,non regge hai scritto, ma poi giustifichi questa tua opinione dicendo che" sarebbe già scomparsa se fosse così scomoda...perchè la polizia cubana è molto efficiente(sic)..proprio come i servizi segreti americani". E’ quello che penso anch’io.

    Infatti se è vero che il regime castrista è stato da subito tollerante con i dissidenti lasciandoli espatriare (un modo intelligente e non violento per toglierseli di torno), non così tollerante si è dimostrato con i gionalisti e con gli intellettuali giudicandoli da subito pericolosi per le loro idee e quindi subito fucilati.

    Per la stessa ragione penso che l’autore dell’articolo che tu consideri ottimo e di cui purtroppo non condivido nulla, se esercitasse a Cuba con articoli antigovernativi ,
    in più con la chiarezza e la passione con cui ha scritto quest’ultimo,penso che scomparirebbe dall’isla grande molto presto.































  • Di Routard (---.---.---.222) 11 dicembre 2009 18:41

    L’ 89 complimenti per le ricerche,purtroppo le notizie a orologeria sui giornali non scandalizzano più nessuno in questo nostro disastrato paese.
    Del resto in questo caso almeno una cosa positiva c’è : 2 pericolosi capi o capetti mafiosi sono stati assicurati alla giustizia ed altri danni non se ne vedono.
    Peggio sono stati gli avvisi di garanzia pubblicati su importanti quotidiani prima che gli interessati ne sapessero qualcosa.Avvisi che in qualche caso hanno provocato danni gravissimi alle persone ed in qualche altro alle Istituzioni : vedi l’avviso di garanzia al presidente del Consiglio mentre se non ricordo male presiedeva in casa nostra il G8.
    In quest’ultimo caso in più la sostanza dell’avviso di garanzia si rivelò poi una bufala.
    Sempre in questo caso il danno lo patirono ambedue le Istituzioni interessate: La Magistratura,e la Presidenza del Consiglio ed in ultima analisi la credibilità del nostro Paese.
     

  • Di paolo celli (---.---.---.35) 9 dicembre 2009 19:38

    Come può una certa Magistratura sobillare eversioni (contro un governo) e nello stesso tempo emettere mandati di cattura di mafiosi?

    Teoricamente è possibilissimo se gli stessi in buona o cattiva fede ritengano il governo e la mafia alla stessa stregua e cioè nemici del paese e del bene comune.

  • Di paolo celli (---.---.---.214) 9 dicembre 2009 13:21

    .......E non voglio insinuare niente......
    Ha già risposto il Procuratore Generale Antimafia Piero Grosso che esclude categoricamente ogni arresto ad orologeria.

    .......A stento, ma evito ironie e simili.....
    Risponde il Principe De Curtis : "....ma mi faccia il piacere!!...."

    MORALE : "non scherzare sulle cose serie"......... ( piuttosto interessarsi di "gossip" ).


Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità