• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Windows 11: Nuove Animazioni per le Anteprime della Barra delle (...)

Windows 11: Nuove Animazioni per le Anteprime della Barra delle App

Windows 11 sta modernizzando le anteprime della barra delle app con nuove animazion

Due anni e mezzo fa, Microsoft ha rilasciato Windows 11 con una nuova barra delle app, che ha perso diverse funzionalità durante il passaggio da Windows 10 a 11. Anche se Microsoft ha già ripristinato la maggior parte delle funzionalità richieste dagli utenti (aggiungendone anche di nuove), un aspetto della barra delle app rimane un po' incompleto: le anteprime.

Per qualche motivo, Windows 11 ha perso le sottili animazioni introdotte in Windows 7 insieme alle anteprime della barra delle app. Interessantemente, Windows 11 mostra una bella animazione quando si passa il cursore sopra il pulsante Visualizzazione attività, mentre le anteprime delle app si aprono senza alcun effetto fantasioso. Questa strana omissione sta finalmente ricevendo attenzione nei più recenti build di anteprima di Windows 11.

Il build 26052 di Windows 11 ti permette di abilitare le animazioni delle anteprime usando l'app ViVeTool. Tuttavia, la funzione sembra non essere pronta per il suo debutto poiché Microsoft non l'ha menzionata nelle note di rilascio. C'è anche un bug in cui le anteprime appaiono in modalità chiara mentre il resto della barra delle app è in modalità scura (ignora la scattosità nel GIF qui sotto, è stata catturata su una macchina virtuale).

Inoltre alle animazioni, Microsoft ha migliorato i titoli delle anteprime per Esplora file. Ora puoi vedere quanti tab sono aperti in ogni finestra di Esplora file insieme al nome della cartella attualmente aperta. Ad esempio, "Download e altri 5 tab."

Ecco come abilitare i miglioramenti delle anteprime della barra delle app in Windows 11 build 26040:

Scarica ViveTool da GitHub e decomprimilo dove preferisci. Apri il Prompt dei comandi con privilegi elevati (esegui come Amministratore). Naviga alla cartella contenente i file di ViveTool con il comando CD. Ad esempio, CD C:\Vive. Digita vivetool /enable /id:29532725 e premi Invio. Riavvia il computer.

Altre modifiche nascoste nell'ultimo build di anteprima di Windows 11 includono una nuova funzionalità di accessibilità che permetterà a Windows 11 di parlare con la tua voce.

 

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità