• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Windows 11 Insider Dev Channel Build 23606: Ultimo Rilascio Dev del (...)

Windows 11 Insider Dev Channel Build 23606: Ultimo Rilascio Dev del 2023

Il recente rilascio di Microsoft, la build 23606 di Windows 11 destinata ai membri del programma Windows Insider nel Dev Channel, segna l'ultimo aggiornamento Dev del 2023. Questa versione presenta una serie di miglioramenti e correzioni, insieme a una transizione significativa da Windows Speech Recognition (WSR) a voice access.

La transizione da WSR all'accesso vocale è stata annunciata come parte di questa release. WSR sarà deprecato e una finestra di dialogo guiderà gli utenti a provare l'accesso vocale quando WSR viene aperto.

Inoltre, è stato aggiunto un banner sotto Impostazioni > Accessibilità > Speech. Voice access è la nuova tecnologia assistiva di Windows 11, utilizzando il riconoscimento vocale su dispositivo, consentendo il controllo del PC e la scrittura di testi senza la necessità di una connessione internet.

Questa nuova funzionalità supporta varie lingue e comandi personalizzati, ora disponibili per i Windows Insiders nei canali Dev e Beta.

Tra le correzioni apportate, è stata risolta un'incidenza che causava il crash di File Explorer durante l'accesso o lo scorrimento della Galleria. Inoltre, è stato corretto un problema che causava al riquadro dei dettagli in Esplora file di prendere a volte il focus della tastiera in modo imprevisto. In ambito di input, è stata risolta una frequente causa di crash di tabtip.exe durante l'uso dell'input con penna nelle versioni precedenti.

Nonostante gli aggiornamenti positivi, alcuni problemi noti persistono. Ad esempio, potresti riscontrare un ritardo di caricamento quando viene riattivato il feed di Microsoft Start, e ci sono problemi di spaziatura e caratteri in alcune pagine delle impostazioni.

Questa release potrebbe fornire una panoramica sul futuro di Windows 11, mentre Microsoft continua a lavorare per migliorare l'esperienza degli utenti. Per ulteriori dettagli e il changelog completo, è possibile consultare il post sul blog fornito dal team di sviluppo.

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità