Windows 11 Build 22621.1483: le novità del nuovo aggiornamento
Windows 11 si aggiorna ancora una volta con la nuova Build 22621.1483, rilasciata agli Insider della Release Preview Channel. Vediamo insieme le novità e gli aggiornamenti più interessanti di questo nuovo build:
- Notifiche per gli account Microsoft nel menu Start: una nuova funzionalità che verrà distribuita gradualmente a tutti gli utenti, ma che è già disponibile per alcuni fortunati. Le notifiche degli account Microsoft compariranno direttamente nel menu Start di Windows 11.
- Bing chat experience: una volta ottenuto il nuovo Bing, nella barra di ricerca sulla taskbar comparirà un bottone per aprire la chat experience di Bing in Microsoft Edge.
- Microsoft Defender for Endpoint: molti sono i nuovi miglioramenti e le funzionalità aggiunte a questo strumento di sicurezza.
- Personalizzazione: quando si personalizza il colore di Windows 11 in modalità scura e quella delle app in modalità chiara, la barra di ricerca sulla taskbar sarà più chiara.
- Risolti molti problemi, tra cui: la combo box in Settings che non mostra tutte le opzioni disponibili, PowerPoint che smette di funzionare quando si utilizzano gli strumenti di accessibilità, Microsoft Narrator che non legge gli elementi nelle liste a discesa di Excel, la classificazione errata di alcune stampanti USB come dispositivi multimediali, l'ignoranza delle impostazioni di policy per le password PIN, l'assenza dell'icona di FIDO2 PIN credential* nella schermata delle credenziali di un monitor esterno e molti altri problemi ancora.
Windows 11 Build 22621.1483 introduce molte nuove funzionalità e corregge diversi problemi. Non vediamo l'ora che venga rilasciato per tutti gli utenti.
*FIDO2 Credential è un tipo di credenziale di autenticazione che utilizza il protocollo FIDO2 (Fast Identity Online) per l'identificazione degli utenti. Il protocollo FIDO2 è stato sviluppato con l'obiettivo di sostituire le password tradizionali e migliorare la sicurezza degli account online.
Le credenziali FIDO2 consentono agli utenti di autenticarsi ai propri account utilizzando un dispositivo esterno, come ad esempio una chiave di sicurezza USB o un dispositivo mobile, invece di dover inserire una password. Questo rende l'autenticazione più sicura e meno soggetta a rischi come il phishing e il furto di password.
In pratica, quando un utente si autentica utilizzando una credenziale FIDO2, il dispositivo esterno viene utilizzato per generare una chiave crittografica unica che viene utilizzata per autenticare l'utente al posto della password. In questo modo, anche se un malintenzionato riesce a intercettare la chiave crittografica, non può utilizzarla per accedere all'account dell'utente senza anche avere accesso fisico al dispositivo esterno utilizzato per la generazione della chiave.
Le credenziali FIDO2 sono supportate da molti servizi online, tra cui Google, Microsoft e Facebook. Tuttavia, è importante notare che per utilizzare le credenziali FIDO2 è necessario avere un dispositivo compatibile e configurarlo correttamente.
Questo articolo è stato pubblicato qui
Lasciare un commento
Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina
Se non sei registrato puoi farlo qui
Sostieni la Fondazione AgoraVox