• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Politica > Web 2.0 e politica: un buon tentativo ad Ancona

Web 2.0 e politica: un buon tentativo ad Ancona

Forse ci siamo: qualcuno prova a connettersi in rete comunicando e chiedendo ai futuri votanti (ma soprattutto persone), cosa ne pensano su problemi e proposte.

Girando per il web, cercando di trovare un po’ di corrispondenza tra un futuro attivo e concreto della politica in rapporto alla vita e sviluppo economico e sociale,.ho trovato un vero blog del Capolista Carlo Ciccioli del PDL di Ancona. Quello che mi ha sorpreso di più, oltre alla normale possibilità di dire la propria, è che viene chiesto di dare immediatamente delle preferenze non politiche ma di aspetti reali su proposte della futura amministrazione, o di problematiche, sicuramente già note ma con degli approfondimenti specifici. Dei sondaggi insomma.



Ho visto che esistono altri blog di Politici sulla rete, ma mi fa’ specie che nella mia zona, dopo tanto FACEBOOK, qualcuno si metta in discussione, oltre che nei vari comizi e conferenze stampa. Speriamo bene, solo se volete per l’iniziativa. Quello che invece andrebbe fatto è che tutti i politici trovassero tempo per discutere, partendo dall’area locale ma anche dal governo centrale.

Commenti all'articolo

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares