• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Vito Enzo Salatino

L'autore non ha inserito, ancora, una sua descrizione.

Statistiche

  • Primo articolo martedì 03 Marzo 2011
  • Moderatore da martedì 04 Aprile 2011
Articoli Da Articoli pubblicati Commenti pubblicati Commenti ricevuti
La registrazione 4 56 52
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0
Moderazione Da Articoli moderati Positivamente Negativamente
La registrazione 8 0 8
1 mese 0 0 0
5 giorni 0 0 0






Ultimi commenti

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 1 maggio 2011 11:15

    @Paolo

    Non si tratta di un articolo, che sicuramente lei non ha letto, e se lo ha letto non ha capito nulla, stando a quello che continua ad affermare.
    Si tratta di uno studio accuratissimo al quale si attengono gli opinion leaders americani in campo energetico e ambientale per le loro dichiarazioni e decisioni, perchè è fatto benissimo, senza alcun errore nè difetto tecnico e scientifico, e, ripeto, non per lei che ha qualche difetto di comprensione, ma per altre persone ragionevoli affinchè lo spieghino ai ragazzi in alternativa alle palle che vengono diffuse nei blog e sulla stampa per interessi personali, di lucro e di parte, contro l’interesse della popolazione italiana.

    Forse nel suo caso non basta una lettura per aggiornarsi, ma uno studio approfondito, direi quasi a memoria.
    Quando lo avrà fatto come si deve, le suggerirò altre letture e studi americani in campo energetico, affinchè lei in generale stia attento a quello che dice, e come lo dice, e di cui si dimentica allegramente il giorno dopo, al messaggio successivo.
    Se non è convinto della labilità della sua memoria, si rilegga il messaggio originale che lei mi ha inviato gratuitamente e scioccamente, senza che nessuno glielo abbia richiesto.

    Saluti

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 30 aprile 2011 17:53

    De Bossi manumissione.

    Lasciando perdere il latino maccheronico del titolo, pare inutile fare considerazioni su prese di posizione intelligenti da parte della Lega nei confronti di Burlesconi, avviato verso il "bombardamento" tragicomico dall’amico Gheddafi, titolare scalognato di un trattato di eterna amicizia con Burlesconi e destinatario di baci sulla bocca (e sul sedere) dal Giuda burlesconiano, prima del tradimento finale.
    Direi che è inutile sperare in una resipiscenza della Lega e in un suo affrancamento (manumissio) da Burlesconi e dalla sua farsesca e demenziale decisione di bombardare i libici (ma che gli hanno fatto, a questo fuori di testa, baciatore a tradimento, da meritarsi i bombardamenti con conseguenze gravissime che ricadranno su tutti gli italiani, come conniventi di delitti contro l’umanità, senza una giustificazione plausibile di fronte al mondo e a Dio).
    Primo, perchè purtroppo Bossi ha dimostrato di non capire più nulla nè di politica, nè del mondo, nè di colui con cui ha a che fare sottoposto a gravissimi procedimenti giudiziari da codice penale, non per colpa sua (di Bossi) ma per colpa della sorte che gli ha tolto in parte il ben dell’intelletto. E quindi non è in grado di affrancarsi, perchè non è più in posizione di capire chiaramente cosa sta facendo, anche per il terrore di perdere tutto, beni, cadreghe e partito, per aver sostenuto un governo amorale, con il prossimo crollo comunque del regime burlesconiano.
    Secondo perchè Bossi è circondato da altrettanti incapaci, non per colpa della sorte ma in questo caso per nascita, che non sanno distinguere e dirimere il bene dal male per sè e per gli italiani, e che addirittura sono disposti ad assassinare la gente e i libici, nelle persone, cose e beni, pur di non perdere le proprie fonti di sostentamento, di potere nel paese e nel partito. Quindi sono in pratica anche loro degli amorali, capaci di uccidere senza ragione i libici (ma che gli hanno fatto ?), traditori della loro origine libertaria e di indipendenza.

    Personalmente mi dissocio da questi prossimi assassini, che, come Berlusconi, non hanno schifo di dichiararsi ed operare come tali e non hanno nenche il coraggio di dissociarsi, come tanti altri, chiaramente, da un tale delitto contro i libici e l’umanità per niente, con un reato e colpe gravissime contro degli innocenti, che ricadranno sulla testa degli italiani e dei loro figli, a loro continuo disdoro, come non bastasse il disonore continuo che ci portiamo addosso da parte degli altri europei, come conniventi e ospiti del regno della Mafia assassina, che ci organizza e comanda.

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 30 aprile 2011 12:21

    @Paolo

    Ho citato più sopra lo studio di Mark Z. Jacobson sulle soluzioni al problemi del Global Warming, contaminazione ambientale e atmosferica, sicurezza e salvezza energetica.
    Lei è pregato di leggerlo, o meglio studiarlo, con attenzione, giacchè mi sembra che le sue critiche e osservazioni denuncino una non adeguata conoscenza o un mancato aggiornamento tecnico e di studio sui problemi energetici.
    In particolare consulti le tabelle relative alle emissioni di CO2 delle diverse fonti energetiche e si renderà conto (finalmente !) quante sono le emissioni di CO2 nel nucleare (fino a 90 gr CO2e /KWh, contro, per esempio 2,8-7,4 gr CO2e /KWh del vento, cioè da ca. 15 a 30 volte superiori).
    E si renderà conto anche che il nucleare non solo non fa nulla nella soluzione del problema del Global Warming, anzi lo peggiora in maniera catastrofica nel caso di un suo, del tutto improbabile, sviluppo futuro.
    Capirà anche che dire sciocchezze, come lei fa affermando che le energie rinnovabili, ed il vento off-shore in particolare, non sono in grado di sopperire alle energie di origine fossile, non le fa fare una buona figura, e lascia capire anche che lei ha bisogno di aggiornarsi urgentemente nel campo energetico.

    Il gruppo di Jacobson, citato universalmente in campo tecnico e scientifico, fa testo negli USA ed è consultato e seguito dalla amministrazione USA nelle decisioni energetiche, chiaramente non come quel tal Battaglia, al servizio della compagine berlusconiana per interessi di parte, ma contro l’interesse della popolazione italiana.

    Le cito gli estremi, in modo che lei, possibilmente, si possa aggiornare adeguatamente:
    Department of Civil and Environmental Engineering, Stanford university, Stanford, California, 94305-4020, USA. E-mail: [email protected]; Tel: +1(650)723-6836

    Distinti saluti

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 29 aprile 2011 17:46

    Lo sanno anche le pietre che l’iniziativa specifica del refrendum sul nucleare è stata opera del IDV.
    Ciò non toglie che tutta la sinistra italiana era ed è d’accordo sull’abolizione delle leggi bislacche e sballatissime sul nucleare italiano a favore dell’Enel fallita, approvate dalla incompetente maggioranza di destra in parlamento.

  • Di Vito Enzo Salatino (---.---.---.181) 29 aprile 2011 16:38

    Il PD indice il referendum contro il nucleare e poi vota in Europa a favore dello stesso ?

    Ripeto che questa notizia è incredibile, perchè non sta nè in ciel nè in terra relativamente alle dichiarazioni pubbliche del PD, e non ha alcun fondamento logico visti i comportamenti e gli scritti continui e ripetuti contro il nucleare di tutta la sinistra italiana, compreso il PD.
    Mi citi le fonti dirette cui accedere dove si possa leggere chiaramente e senza ombra di dubbio la veridicità e la sostanza delle dichiarazioni riportate in questo articolo.

    E’ vero che in Italia non ci si può più fidare di nessuno con i tempi di antidemocrazia che corrono, e che ognuno spara le sue cavolate a ruota libera a seconda dell’umore con cui si alza alla mattina, sopratutto gli adepti farisaici dipendenti da Berlusconi. 
    Non per niente ho citato i baci di Giuda berlusconiani a Roma a Gheddafi e ai libici, e dei suoi ministri da strapazzo, ora trasformatosi in bombarolo e bombardiere degli stessi libici, in attesa e prima di appendersi definitivamente all’albero, cui tutti i Giuda che baciano quando tradiscono sono destinati.
    Ma adesso leggere anche che chi indice un referendum contro qualche cosa, poi invece voti a favore di questo qualche cosa, prendendo per il sedere tutti quanti, mi sembra troppo grossa per essere creduta. 
    Aspetto di leggere le fonti originali di una simile notizia, prima di crederci.

    Saluti.

    P.S.

    Intanto si legga lo studio di Mark Jacobson sulle energie e sulle ultime in classifica, nucleare e carbone, giacchè questo eminente scienziato non racconta palle, come noi abitualmente in Italia sul nucleare e come quelle di quel tal prof. Battaglia citato in questo blog, ma riferisce studi e ricerche scientifiche accurate del suo gruppo e della sua Università, non ricerche incredibili ad uso del blog. 
    Legga e confronti con il Battaglia nuclearista sponsorizzato da Berlusconi e dall’Enel.

TEMATICHE DELL'AUTORE

Ambiente

Pubblicità



Pubblicità



Palmares

Pubblicità