• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Viaggi di maturità: sempre più ragazzi si affidano alle travel (...)

Viaggi di maturità: sempre più ragazzi si affidano alle travel agency

La maturità è un momento di transizione importantissimo nella vita dei giovani, in quanto segna il confine tra un percorso di studi e l'altro oppure tra la fine della scuola e l'approccio al mondo del lavoro. Proprio per questo motivo, sono sempre di più i giovani che decidono di rendere questo periodo ancora più speciale, concedendosi un viaggio indimenticabile con i compagni di scuola e gli amici. Molto spesso ci si affida a travel agency che offrano un pacchetto completo in cui siano riassunti spostamenti, divertimento e alloggio. In tal senso, è possibile organizzare un viaggio per la maturità con Partytrip, realtà leader nel settore che, dal 2007, si occupa di viaggi evento per giovani che vogliano imprimere nella memoria momenti importanti come la maturità.

Grecia: tra spiagge incantate e divertimento

Una delle mete predilette è di sicuro la Grecia, con la sua storia, le sue spiagge e i suoi locali alla moda. Tra le città che ospitano strutture ricettive e pub in grado di organizzare eventi musicali unici nel loro genere, troviamo le isole di Corfù e Zante. Posta al largo delle coste settentrionali della Grecia, Corfù vanta spiagge esclusive come quella di Glyfada, località spesso indicata come la Beverly Hills greca per i suoi locali alla moda. Oppure Marathias, caratterizzata da sabbia fine e acque cristalline e basse; o, ancora, Sidari e Ipsos che vantano, rispettivamente, suggestive insenature rocciose denominate Canal D'Amour e spiagge di ciottoli con mare perfetto per gli sport acquatici. Per quanto concerne i locali, si va dal 54 Dreamynights Club che ospita serate a tema e spettacoli musicali al Loco Club, dotato di grande pista da ballo e giardino.

L'isola di Zante, posta invece sulle coste meridionali, non è certo da meno. Qui sorge la spiaggia di St. Nicholas, raccolta e tranquilla se si vuole fare un bagno rilassante e prendere il sole. Ma c'è anche l'attrezzatissima Banana Beach, che offre l'opportunità di fare sport. O, ancora, Laganas Beach, dove si possono ammirare la fauna e la flora marina facendo snorkeling. Ovviamente, non manca il divertimento notturno con il Barrage Club che ha un giardino sul mare dove scatenarsi fino all'alba, il Rescue Club che è il più grande dell'isola e il Fishbowl Bar in cui si esibiscono alcuni dei migliori DJ, sia all'interno che all'esterno.

Naturalmente le travel agency sceglieranno le migliori sistemazioni per i ragazzi, in modo da coniugare la praticità degli spazi, magari offrendo veri e propri mini-appartamenti attrezzati, al collegamento diretto con le maggiori attrazioni del posto.

Croazia: tra le mete più apprezzate dai giovani

Anch'essa a due passi dall'Italia, ha tra le mete più ambite un'altra isola, quella di Pag. Si tratta dell'isola più grande del Paese e le sue coste frastagliate e rocciose degradano in spiagge sabbiose man mano che si scende verso sud. Oltre al suo mare azzurro che induce a fare lunghe nuotate, Pag non manca di offrire musica e divertimento, specie a Zrce Beach dove c'è veramente l'imbarazzo della scelta: il Papaya Club è settimo al mondo con il suo stile quasi carnevalesco, i suoi ospiti celebri e la musica migliore; il Noah Beach Club ha peculiari palafitte e amache a pelo dell'acqua; infine, il Kalypso Club ospita la migliore musica elettronica dalla fine degli anni '80 ed è sede di eventi noti quali l'Hideout, il Black Sheep e l'Area 4. Tra natura e mare, è uno dei più ambiti dell'intera isola.

Anche qui si dà estrema importanza alle sistemazioni in cui alloggeranno i ragazzi, preferendo soluzioni ben collegate alla città e che forniscano tutti i servizi principali.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità