Hanno paura che qualcuno gli tiri le monetine. Fosse così, in fondo, possono dormire sonni tranquilli. La storia ci ha consegnato l'immagine di teste coronate che cadevano da un patibolo quando il "popolaccio" ha reagito come di solito fa quando si è rotto le scatole.
Certo non è che poi le cose vadano meglio, ma volete mettere la soddisfazione di quell'istante?
La bellezza di una rivoluzione è nell'istante della rivoluzione, non in quello che avviene dopo. Il dopo è fatto da tristi figuri grigi che sostituiscono vecchi figuri grigi.
Ma non divaghiamo troppo, limitiamoci solo a mettere in fila un po' di avvenimenti:
1- è di ieri la notizia delle indagini che riguardano Penati, esponente del PD, per corruzione.
2- sempre ieri si è votato per l'arresto di Papa (PdL) e di Tedesco (ex senatore del PD ora al gruppo misto), il quale è stato salvato al Senato.
Di qualche mese fa l'indagine sulla 'ndrangheta in Piemonte che aveva messo in evidenza rapporti quantomeno discutibili tra un uomo delle cosche ed un onorevole del PD (tale Lucà) che a quello aveva chiesto voti per Fassino. Qui qualche notizia per farvi un'idea.
Ricordiamo anche la dottoressa Ferrero (PdL) della quale ammiriamo lo slogan buono per la campagna elettorale: "cambiare si può" che potete vedere Qui.Anche lei in galera.
Ci fermiamo qua perché andare oltre non serve a nulla.
In tutto questo mi viene da pensare che ad uno che arriva dall'Africa senza documenti lo sbattono in galera per 18 mesi in attesa di verificarne l'identità. Cosa rivoltante. Penso, però, che l'idea in fondo è buona se usata in altro modo. In attesa di accertare se questa gente si è macchiata dei reati di cui vengono accusati sarebbe cosa buona e giusta rinchiuderli in un C.I.E. tutto per loro per lo stesso periodo di tempo, con tanto di brandine, ora d'aria e partite di pallone. A prescindere e giusto perché sono stufo di questa gente. In fondo perché ai poveracci sì ed a loro no?