• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Suvvia, affrettatevi a comprare! Tanto, pagherete con comodo

Suvvia, affrettatevi a comprare! Tanto, pagherete con comodo

In tema di sirene pubblicitarie, sono incazzato nero per via delle ormai diffusissime offerte di beni, prodotti e servizi, con la formula del pagamento differito “comodamente” di sei o addirittura dodici mesi.
 
Tali proposte sono propinate alla clientela utente come regali, ma, in realtà, rappresentano una furberia, un astuto espediente, vantaggioso unicamente per i venditori.
 
Infatti, nel trattare un acquisto (ad esempio, di autovetture, moto, elettrodomestici, mobili), da che mondo è mondo, è stata sempre data la possibilità, pagando per contanti, di ottenere uno sconto sul prezzo, oscillante, secondo i casi, dal 3%-4% fino al 10% e anche oltre.
 
Con il sistema ormai da un pezzo reclamizzato, di abbuoni, ovviamente, manco a parlarne. Ammettendo pure che chi vende, in assenza dell’incasso immediato, vada a debito sul conto in banca e debba quindi pagare gli interessi, in base ai relativi attuali tassi rimane comunque una differenza in suo favore.
 
Purtroppo, succede che molti di noi finiscono col farsi allettare dal sistema in discorso, rischiando, talvolta, di compiere pericolosi passi più lunghi della gamba; mentre, sarebbe opportuno resistere senza abboccare, non esitando, magari, a sbugiardare ad ogni piè sospinto questo stratagemma.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares