• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Stampa foto: quanto si può risparmiare con i servizi online?

Stampa foto: quanto si può risparmiare con i servizi online?

Siamo la generazione delle foto archiviate su Cloud, sugli smartphone o sulle memorie esterne ma quanti di noi ancora stampano con regolarità le immagini? Se fino a qualche tempo fa le persone che stampavano ancora fotografie erano poche, oggi grazie ai servizi online si torna a richiedere il servizio di stampa foto. Con la possibilità di stamparle nella loro semplicità lasciandole libere o nella versione fotolibro, ad occuparsi di stampa foto professionali è Ilfotoalbum, portale specializzato che si distingue per varietà di proposte e pregio.

Stampare foto è di tendenza

Il mondo della fotografia ha vissuto il suo momento di stop dovuto all’avvento del digitale; se i n passato le immagini ricordavano per lo più domeniche in famiglia, anniversari, compleanni e cerimonie oggi con lo smartphone è possibile immortalare davvero di tutto. Oltre a condividere sui social però, le foto più belle vengono stampate per rendere davvero immortale il ricordo e fare in modo che diventi una testimonianza di vita e dei momenti speciali trascorsi. Se si cerca la perfezione quando si scatta, si va alla ricerca della giusta inquadratura e si applicano anche filtri per poi diffondere le proprie experience sui social è anche vero che le foto continuano ad essere un modo per rendere immortale un momento, per ricordare viaggi, occasioni speciali e ovviamente la crescita di figli o il cambiamento nel tempo di qualcuno.

Perché tornare a stampare foto

Come accennato, stampare fotografie è un’usanza tornata di moda. Se ne scattiamo decine al giorno è anche vero che questi ricordi possono essere resi più tangibili con questa pratica. Se tieni davvero ad una immagine, prima che possa succedere qualcosa al Cloud o al tuo backup prova a stamparle; in questo modo potrai avere una tua scatola dei ricordi con tutti i momenti più importanti. La foto stampata ti aiuterà a documentare ma soprattutto lascerà per sempre una traccia tangibile; fino a questo momento forse anche tu hai archiviato tantissime immagini. Possiamo dirti però che online su ilfotoalbum.com trovi ottime offerte sia per la stampa che per la creazione di libri con all’interno le tue immagini. Sfoglia le diverse proposte così da trovare l’offerta migliore per te.

Consigli per stampare foto

Se desideri stampare le tue foto online, tieni in considerazione questi aspetti:

-    Misure. Puoi scegliere tra diversi formati e dimensioni, i portali di riferimento ti offrono una panoramica per identificare quello più adatto a te. Ci sono le classiche foto rettangolari in modalità 3:2 o 4:3 ma ci sono anche quelle 16:9 e ovviamente le immancabili stampe in stile Polaroid.

-    Attenzione ai programmi. Sappiamo che spesso le immagini vengono passate da Whatsapp o Facebook, soprattutto tra amici e familiari. Presta però attenzione, questi mezzi tendono ad alleggerire le immagini e far perdere loro qualità. Vuoi inviarle tramite smartphone senza rovinarle? Utilizza Telegram, un’app di messaggistica che invia le foto in alta risoluzione e senza alterarle. Puoi anche utilizzare la cartella messaggi salvati per poter raggruppare tutte le foto da stampare.

-    Controlla la resa colori. È importante cercare di controllare le immagini dal PC dopo aver calibrato le colorazioni; ogni PC ha le sue impostazioni cerca di capire come settarle sul tuo per poi capire come verrà la stampa. Attenzione soprattutto se hai alterato le immagini con filtri o programmi come Lightroom.

Ilfotoalbum è certamente il sito web competitivo da prendere in considerazione per la stampa delle tue foto preferite; puoi scegliere quelle classiche in 11 formati differenti, le foto vintage con il fascino dell’istantanea retrò che puoi personalizzare anche con colori e testi ma c’è anche l’ingrandimento ideale per rendere immortali fotografie davvero speciali. Le stampe Ultrachrome e Fine-Art sono invece per chi ha necessità artistiche e professionali, tanto che sono perfette per essere esposte in gallerie e musei. Un’ottima opzione poi sono le memory box: scatole in legno ideali per conservare i ricordi e ideali anche come regalo.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità