• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Spesa online: sempre più gli italiani che la ordinano a domicilio

Spesa online: sempre più gli italiani che la ordinano a domicilio

Gli italiani che ordinano la spesa online ed approfittano dei servizi di delivery sono sempre di più e sembra che questa tendenza sia destinata a guadagnare terreno nei prossimi anni. Non c’è molto di che stupirsi d’altronde, se consideriamo il grande successo del commercio elettronico e dello shopping online, che in questi ultimi anni ha conosciuto un vero e proprio boom in tutto il Paese. Se però inizialmente il settore alimentare sembrava ancora legato ai canali tradizionali, adesso anche supermercati e piccole botteghe si sono aperti al mondo di internet.

A dire il vero, le insegne di supermercati che in Italia offrono servizi di spesa online con consegna a domicilio non sono moltissime. Erano aumentate a dismisura in tempi di pandemia, ma non appena l’emergenza si è calmata molti negozi sono tornati alla normalità. Un esempio innovativo da questo punto di vista è rappresentato da Coop Alleanza 3.0, che con il servizio EasyCoop sta continuando a riscuotere un bel successo nelle città italiane in cui è attivo.

EasyCoop: il servizio di spesa online di Coop Alleanza 3.0

EasyCoop d’altronde è un servizio pensato decisamente bene perché completo e in grado di assecondare tutte le esigenze dei clienti. La spesa può essere fatta comodamente online, sia attraverso la piattaforma web che dall’applicazione per smartphone dedicata ed il procedimento è molto semplice, alla portata di tutti. Ciò che però rende EasyCoop così popolare ed apprezzato è la grande attenzione nei confronti dei dettagli, sia per quanto riguarda la qualità dei prodotti che la sicurezza stessa del servizio.

Innanzitutto, i clienti ricevono sempre a casa alimenti freschissimi. Nel momento in cui riempiono le buste della spesa infatti, gli operatori di EasyCoop selezionano i cibi con la scadenza più lontana proprio per evitare brutte sorprese e questo è un dettaglio che fa una grande differenza. Oltre a questo, parliamo di un servizio perfetto anche per gli anziani e le persone più fragili. Una volta completato l’ordine online infatti si riceve un messaggio con il codice identificativo e la fotografia dell’addetto che si occuperò della consegna a domicilio. In questo modo tutti possono sentirsi tranquilli e tutelati, senza rischiare truffe che purtroppo al giorno d’oggi sono ancora molto frequenti.

Spesa online con consegna a domicilio: un servizio sempre più gettonato

Sono poche le insegne di supermercati che in Italia riescono ad offrire un servizio completo ed efficiente come quello di EasyCoop. Questo è tuttavia un settore destinato ad espandersi molto rapidamente nei prossimi anni, perché non ci sono più dubbi: sono sempre di più gli italiani che preferiscono fare la spesa online e riceverla comodamente a casa.

Per alcuni si tratta di una comodità, ma per altri di una vera e propria necessità perché il tempo a disposizione è sempre più limitato. Bisogna inoltre considerare che ormai per molti italiani compiere acquisti online è diventata un’abitudine: perché mai non approfittarne e farlo anche per la spesa alimentare? I tempi stanno cambiando ed i supermercati dovranno adeguarsi.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità