• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

Home page > Comunicati > Sedute da ufficio: ergonomia, comfort e design

Sedute da ufficio: ergonomia, comfort e design

In ufficio si trascorrono spesso molte ore e, come sappiamo, il comfort è indispensabile per lavorare meglio, mantenere un buon livello di benessere e favorire la concentrazione e il relax. Una postazione di lavoro comoda e piacevole rende il lavoro più fluido e semplice, migliora l’umore ed evita fastidiosi disagi e problemi provocati da una postura non corretta e poco confortevole.

Per chiunque sia alla ricerca di comode sedie e poltrone da ufficio, la soluzione migliore è quella di acquistarle direttamente online, con la possibilità di scegliere tra un vasto assortimento, sia per le caratteristiche tecniche e funzionali, sia per il design.

Scegliere le sedie da ufficio ideali significa tenere conto della destinazione di utilizzo, dello stile del proprio ufficio, dell’arredamento e delle preferenze personali. Spesso si riserva poca attenzione all’estetica dell’arredo ufficio, tralasciando il fatto che un ambiente confortevole ed elegante costituisce un’eccellente presentazione anche per gli ospiti, i clienti e i visitatori.

Come scegliere le poltrone e le sedie da ufficio

Generalmente, in un ufficio si trovano sedute di due o tre modelli differenti: le postazioni di lavoro, le sedie o le poltrone per gli ospiti e i clienti, le sedute per la sala di attesa, le poltrone direzionali e le postazioni per la sala riunione.

Le sedute classiche da ufficio sono dotate di una struttura metallica con base munita di ruote orientabili, consentono di regolare l’altezza e di reclinare la spalliera in base alla conformazione personale, sono rivestite con tessuto tecnico antimacchia o ecopelle e imbottite con schiuma poliuretanica.

Una sedia da ufficio di ottima qualità deve essere confortevole anche dopo un lungo utilizzo, senza provocare sensazioni spiacevoli o disagio.

Le poltrone per gli uffici direzionali si distinguono per l’eleganza e la linea del design, oltre al comfort e alla funzionalità. In genere, questo tipo di poltrona si armonizza con gli altri complementi di arredo, quali possono essere poltrone per gli ospiti, sedie per il tavolo riunione, divanetti relax e altro.

Sedute per la sala d’aspetto e l’area relax dell’ufficio

In un ufficio non ci sono solo postazioni di lavoro e sale riunioni, ma anche zone predisposte per la pausa pranzo, per il caffè o per l’attesa degli ospiti e dei clienti. La sala d’aspetto è molto importante, soprattutto negli uffici dove si verifica ogni giorno un certo afflusso di persone e, di conseguenza, si allungano i tempi di attesa.

Per tale ragione, la sala di aspetto deve essere arredata in maniera tale da offrire comfort, tranquillità e relax ai visitatori, permettendo loro di trascorrere un’attesa piacevole, senza annoiarsi o essere costretti a posizioni scomode.

Anche l’area break dell’ufficio merita attenzione, in quanto si tratta dell’ambiente dedicato alla pausa caffè e al pranzo, dove gli operatori di un ufficio possono finalmente concedersi un momento di tranquillità.

In una sala di questo tipo, si può scegliere tra diverse configurazioni, ad esempio arredare la sala con tavolini e sedie, o con sgabelli stile bar, poltrone e divanetti, per offrire un ambiente piacevole e rilassante.



Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità