• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Società > Se li spendessero in medicine

Se li spendessero in medicine

Si sono già “nazionalizzate” in giro per il mondo innumerevoli banche ed altre ancora lo saranno (nazionalizzare: i cittadini di varie nazioni si sono fatti carico degli enormi debiti in essere a questi istituti, come se le tasse che già pagano non bastassero ad affamarli). Stanno facendo proprio un affare! Queste banche e i banditi nei loro consigli di amministrazione hanno creato voraggini enormi di debiti, nonostante il signoraggio secondario che usavano per arricchirsi ed hanno portato al fallimento delle galline dalle uova d’oro.

E i cittadini di quella nazione devono pagare i loro debiti. Ok, allora chi mi impedisce di far fallire la mia ditta e far pagare a voi i miei debiti? Lo fanno questi profumati e ben vestiti pirati e perché non potrei farlo io? E perché non potresti farlo tu? Gozzovigli, ti arricchisci a dismisura non producendo niente ma sfruttando il lavoro ed il sudore altrui, vendi titoli tossici, hai figli tossici, sei un tossico di crimini che devi perpetrare ogni giorno, hai una vita tossica, i tuoi compari sono tossici ed io dovrei pagare per le tue malefatte? Scusate, sono un tantino costernato ma devo dire che non sono proprio completamente d’accordo, qualcosa non mi torna o quadra e non vorrei farmi incilindrare due volte, perche io le tasse per pagare gli interessi sul debito che i nostri governanti negli anni hanno contratto con Bankitalia (Spa e privata) le pago e sono migliaia e migliaia di euro prodotti col mio impegno e con il sudore della mia fronte, che potrei usare per andare al mare o per star meglio i miei figli.



Nonostante il mio profondo disaccordo le tasse le pago, non evado con mille scusanti morali come fanno in tanti, le pago fino all’ultimo euro, ma cerco di fare e dire quanto posso per cercare di cambiare questo sistema ottuso e assassino e forse un domani chissà, non pagherò e non pagheremo più questi gabelli e questi sgabelli e chi ci si siede sopra, fra l’altro da noi eletto, per curare invece degli interessi nostri gli interessi dei noti malfattori di turno in giacca e cravatta di seta.

Se li spendessero in medicine, questo è il mio amaro e mio malgrado, onesto augurio! Sono daccordo, è di cattivo gusto, ma sto solo esternando quello che in tanti non dicono ma pensano.

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares