• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Attualità > Cronaca > Saviano risponde a Marina Belusconi: "E’ giunto il momento di rispettare le (...)

Saviano risponde a Marina Belusconi: "E’ giunto il momento di rispettare le istituzioni"

Marina Berlusconi è stata ascoltata dalla Procura di Palemo, come persona informata sui fatti per la presunta estorsione da parte di Marcello Dell’Utri a Silvio Berlusconi.

I due bonifici, di 362.000 e 775.000 euro, provenivano da un conto cointestato, padre-figlia. Marina Berlusconi ha dichiarato di non sapere niente e di essere venuta a conoscenza dei dettagli solo dai giornali. Dopo l’audizione non ha esitato a manifestare tutta la sua indignazione in una lettera al Giornale, criticando i metodi utilizzati dalla magistratura e soprattutto la gogna mediatica di cui è oggetto in questi giorni.

Roberto Saviano - che pubblicherà il suo prossimo libro con Feltrinelli -, oggi su Repubblica, risponde alla lettera di Marina Berlusconi, rinfocolando una polemica e un botta e risposta che va avanti ormai da mesi, e sottolinea come lo stesso trattamento mediatico sia stato riservato dai giornali della famiglia Berlusconi ai propri avversari politici:

“Eppure lei si lamenta per il trattamento che ha avuto dalla stampa, cosa singolare per un editore. Lei fa comunicazione o meglio fa fare comunicazione. Stupisce il suo risentimento. Stupisce perché sono anni che la comunicazione dei giornali di famiglia si affida a titolazioni violente volte a terrorizzare i nemici con storie private per aggredire chiunque sia contro suo padre. Si potrebbe fare un elenco infinito di tutte le volte che i nemici di suo padre sono stati screditati dalla galassia mediatica che a lui fa capo”

Saviano critica anche l’atteggiamento tenuto nei confronti della magistratura, evidenziando come il comportamento dell’ex premier e della sua famiglia rispetto alle Istituzioni sia stato, sempre, irrispettoso, rinnegando, in questo modo, l’uguaglianza della legge:

“Per lei e la sua famiglia, anche se in estremo ritardo, è giunto il momento di rispettare le istituzioni. Ma la sua famiglia pretende dall’amministrazione della giustizia quel rispetto che mai ha voluto darle. Pretende dagli organi di informazione ciò che mai ha voluto riconoscere agli avversari politici: il rispetto della persona, il rispetto delle idee. La sua famiglia si è fatta “Istituzione” essa stessa, guardando più che a Occidente all’Oriente degli amici di famiglia: Putin, Lukasenko e Gheddafi”

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox







Palmares