• AgoraVox su Twitter
  • RSS
  • Agoravox Mobile

 Home page > Tribuna Libera > Sarebbe ora che i politici non eletti se ne andassero a lavorare

Sarebbe ora che i politici non eletti se ne andassero a lavorare

Poco tempo fa c'è stato un incontro pubblico in cui a parlare era stato invitato un soggetto che in pochi anni ha cambiato diversi partiti e ora visto che non ha più la fortuna di essere un politico eletto, cerca disperatamente un po' di visibilità per tornare a vivere i fasti del tempo che fu, ovvero tornare ad essere mantenuto dalla collettività dopo un'ulteriore tornata elettorale.

Questo politico, come altri che ho conosciuto recentemente (quando ero più giovane qualcuno di genuino c'era ancora), hanno tutti le stesse caratteristiche: opportunisti fino al midollo, falsi, voltagabbana, pronti a vendersi al miglior offerente pur di riuscire ad essere eletti, per poi essere squallidamente arroganti una volta raggiunto l'obiettivo di occupare un incarico in cui vivere sulle spalle dei cittadini.

La persona in questione non fa quindi eccezione e ovviamente è pronta a cavalcare qualsiasi tema pur di riuscire a realizzare il proprio scopo.

Senza farsi nessun scrupolo e ovviamente senza un briciolo di dignità e di coerenza.

L'emblema tipico del politico contemporaneo che non serve a nessun cittadino, salvo a sé stesso e alla greppia di cui rispecchia e condivide gli interessi.

Ovviamente non sono andato a quell'incontro e questo per due motivi.

Innanzitutto si sarebbe rivelato un puro spreco di tempo e di energie e siccome ho superato ampiamente gli anta scelgo accuratamente a chi dedicarli.

In secondo luogo, la mia presenza (come quella degli altri partecipanti) sarebbe servita essenzialmente a dare credito ad un valore presunto di quella persona, valore che visti i fatti non ha mai veramente dimostrato di avere.

Quindi ho giustamente preferito fare altro e soprattutto continuare a considerare chi ancora fa politica (ovviamente si parla di quattro gatti) al di fuori di certi schemi esibizionisti del tutto inconcludenti e quindi inutili.

Personalmente non sopporto più questi bottegai della politica.

 

Yvan Rettore

Questo articolo è stato pubblicato qui

Lasciare un commento

Per commentare registrati al sito in alto a destra di questa pagina

Se non sei registrato puoi farlo qui


Sostieni la Fondazione AgoraVox


Pubblicità




Pubblicità



Palmares

Pubblicità